Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Wincc Flexible 2007 Advanced

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho appena installato WinCC Flexible 2007 advanced e purtroppo ho problemi con il trasferimento del progetto verso il pannello operatore (per la precisione un OP77A).

Dopo la compilazione del progetto, mi viene richiesto di installare il pacchetto WinCC Flexible.msi dal cd di installazione. Selezionato il pacchetto dal cd mi appare il seguente messaggio:

"Il file \percorso\WinCC Flexible.msi non è un pacchetto di installazione valido per WinCC Flexible. Provare a cercare il pacchetto in una cartella dalla quale sia possibile installare WinCC Flexibe"

Premetto che:

1) Ho reinstallato già tre volte WinCC Flexible 2007 ripulendo i registri manualmente e con il cleanup tool ad ogni disinstallazione.

2) Sul PC non ho installato altri prodotti Siemens oltre a WinCC Flexible 2007 e Simatic manager.

3) Ho anche provato a installare l'HotFix 4 ma non ho risolto il problema.

4) Le installazioni sono state eseguite disabilitando il firewall e la protezione antivirus/antispyware (MacAfee per la precisione) e fermando le istanze SQL Server attive.

5) Prima di installare la versione 2007 avevo la versione 2005 che ho comunque preventivamente disinstallato e ripulito con il cleanup tool.

Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione del genere?

Un grazie di cuore a chi riuscirà a darmi qualche dritta per risolvere questo grattacapo :D

Inserita:

Strano il tuo prolema.... <_<

Personalmente non mi è mai capitato.

Ti chiederei se il sistema operativo del tuo PC è win...Professional (raccomandato) ma credo che già lo sia se hai installato S7-Manager.

A questo punto verifica se quando usi WinCC flex, sei loggato come utente o amministratore.

Prova la compilazione con il profilo ammininstratore, a volte si verificano strane cose con le autorizzazioni e WinCC.

Ciao

Ivan