Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy CDI 2012 si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Ragazzi,

la mia lavastoviglie mi sta dando dei problemi, vi spiego:

Con qualsiasi tipo di lavaggio (tranne il risciacquo veloce 15minuti), si bloccano nel momento in cui dovrebbe fare il risciacquo caldo con il brillantante! "almeno penso".

Esempio: Ho effettuato il lavaggio corto (P4 che dura una mezz'ora) carica l'acqua fa il lavaggio caldo a 30 gradi, scarica l'acqua e dopo 20 minuti si ferma non facendo più nulla,

e quando apro lo sportello mi lampeggia il led P1 ma senza segnalazione acustica (ovvero la prima volta che ha dato il problema suonava adesso non più).

Spero che sono stato chiaro? e spero vivacemente che non sia un problema grave da risolvere?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!

Orlando

Inserita:

Hai visto se ci sono perdite che cadono nel vassoio sotto la meccanica?

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve Cicco,

scusa il ritardo, ma nel frattempo dopo avere fatto per una decina di volte il Reset e aver fatto della pulizia Ordinaria sembra che vada!

speriamo bene, ma non credo si sia risolto... nel senso che un altro paio di lavaggi e saremo al solito punto!!!

Mi dicevi se ci fossero delle perdite sotto il vassoio della meccanica??? devo essere sincero non sò neanche di che cosa stai parlando!

ma deduco per logica che ci sia un vassoio proprio sotto alla meccanica (dove sono motore e schede) giusto?

ma se accadesse questa perdita di acqua? non dovrei trovarne almeno qualche goccia nel pavimento???? se si allora ti posso dire

che non abbiamo mai avuto nessuna perdita....

per il resto come posso fare a vedere se per caso sia una micro perdita, che va a finire nella meccanica????

ancora tante grazie

Buona Domenica

Inserita:
6 ore fa, Merilena scrisse:

ma deduco per logica che ci sia un vassoio proprio sotto alla meccanica (dove sono motore e schede) giusto?

ma se accadesse questa perdita di acqua? non dovrei trovarne almeno qualche goccia nel pavimento????

Se c'è un vassoio tra meccanica e pavimento, è logico che questo raccolga le gocce, e non arrivano a terra. ;)

Inserita:

per controllare questa perdita, dovrei prima provare il lavaggio per poi smontarla per controllare questo vassoio? giusto?

o si può fare il lavaggio con la macchina mezza smontata? scusa ma ripeto sono incompetente al riguardo.

grazie ancora

Stefano Dalmo
Inserita:

Non devi smontare il vassoio , apri il carter sotto la porta e guarda , prima , durante e dopo