Vai al contenuto
PLC Forum

Guarnizione sottoporta macchia di nero

miglietto

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Ho una Indesit DIF14 da qualche anno (5?). Da un po di tempo ci siamo accorti che toccando la guarnzione sottoporta (quella attaccata al pannello interno dello sportello) lascia delle pesanti macchie nere sulle mani. E' normale?

Ovviamente l'idea sarebbe di sostituirla ma non riesco a trovare il ricambio se non l'intero pannello che costa una fucilata. 

Come mai? La guarnizione non è smontabile?

Qualche idea/suggerimento in proposito?

Grazie infinite per le eventuali risposte,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per le indicazioni. Non ho trovato DIF14 nell'elenco degli elettrodomestici compatibili ma mi fido :) A breve la ordino.

8 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Qualcosa mi dice che sciacquate il carico prima di metterlo a lavare...

In effetti è così. Tolgo almeno il grosso (solo con acqua) da piatti e pentole prima di caricarli. E' questo il problema? Interessante. Puoi gentilmente elaborarlo un attimino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di comprarla in un negozio  di ricambi elettrodomestici ,

Avrai certamente   un ricambio    originale e  per il tuo modello di lavastoviglie  .

Altrimenti   sul web   , non comprare se  non leggi che va bene sul tuo modello .

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte comunque il nero che rilascia è lo sporco accumulato, succede soprattutto sulla guarnizione del sotto porta.

Prova a bagnare un panno con un po di cura lavastoviglie, e strofina bene.

Lascia agire e risciacqua, poi fai un ciclo di pulizia.

Se continua a lasciare macchie nere, è in effetti la guarnizione rovinata e puoi provare a sostituirla.

Nella mia Miele ogni volta che la pulisco, sono attento soprattutto alla pulizia di quella zona (con il panno come dicevo prima) perché non sono angoli ben raggiunti dall'acqua e restano a volte sporchi.

La trovo spesso nera, ma dopo la pulizia torna ok. Quindi ti consiglio intanto di fare questa prova

Link al commento
Condividi su altri siti