Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna supplementare

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Scrivo qui per evitare di aprire un nuovo topic. Avrei bisogno di un'altra antenna per la tv in un'altra stanza. Nella stanza principale ho una fracarro sigma 6 che non mi da problemi, però ho notato che molti non ne parlano bene nel forum, avete un'alternativa da consigliare sulla fascia di prezzo di 50euro?

Grazie

Modificato: da supremoITA

Inserita: (modificato)
5 minuti fa, supremoITA scrisse:

Scrivo qui per evitare di aprire un nuovo topic.

Salve. 

Invece dovevi aprire un nuovo post visto che non ha nulla a che vedere con questo, tra l'altro il regolamento impedisce di accodarsi ad altri post.

In attesa che passi il moderatore e provveda allo spostamento proviamo ad aiutarti.

Servirebbero alcune info. Perchè una seconda antenna ? Non hai modo di collegarti alla prima ?

Quante prese devi servire ? Che banda devi coprire ? Magari se ci dici la zona possiamo aiutarti.

Senza queste info ogni risposta sarebbe potenzialmente errata.

Modificato: da snipermosin
18 minuti fa, snipermosin scrisse:

Salve. 

Invece dovevi aprire un nuovo post visto che non ha nulla a che vedere con questo, tra l'altro il regolamento impedisce di accodarsi ad altri post.

In attesa che passi il moderatore e provveda allo spostamento proviamo ad aiutarti.

Servirebbero alcune info. Perchè una seconda antenna ? Non hai modo di collegarti alla prima ?

Quante prese devi servire ? Che banda devi coprire ? Magari se ci dici la zona possiamo aiutarti.

Senza queste info ogni risposta sarebbe potenzialmente errata.

Sorry, solitamente nei Forum è vietato aprire discussioni per argomenti ciclici, ho dato per scontata questa regola generale.

Devo coprire 1 presa e non ho modo di collegarla alla prima ma è già tutto predisposto.

Zona Aprilia. Dovrebbe essere banda UHF

1 ora fa, supremoITA scrisse:

Devo coprire 1 presa e non ho modo di collegarla alla prima ma è già tutto predisposto.

Ok, per una presa non occorre amplificare, impianto piu' che semplice.

Zona Aprilia. Dovrebbe essere banda UHF

Guardando la lista il Mux RAI 1 è trasmesso solo in banda Vhf quindi ti occorre anche un'antenna che copre questa banda.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTDA&posto=Aprilia

Dove punta l'antenna attuale ? Verso Monte Cavo ? Potresti fotografarla ?

12 minuti fa, snipermosin scrisse:

Ok, per una presa non occorre amplificare, impianto piu' che semplice.

Guardando la lista il Mux RAI 1 è trasmesso solo in banda Vhf quindi ti occorre anche un'antenna che copre questa banda.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTDA&posto=Aprilia

Dove punta l'antenna attuale ? Verso Monte Cavo ? Potresti fotografarla ?

Si, punta verso monte cavo. Al momento purtroppo non ho modo di fare foto in quanto non è la mia residenza principale. Però non vorrei ricordare male, ma con la sigma mi sembra di prendere anche rai1 :look:

Livio Migliaresi
Inserita:

Sorry, solitamente nei Forum è vietato aprire discussioni per argomenti ciclici, ho dato per scontata questa regola generale.

Sempre preferibile aprire una propria discussione per evitare sovrapposizioni che danno origine ad incomprensioni e fin troppo spesso  a risposte incongruenti.

Separati i tuoi messaggi e conseguenti dalla discussione cui ti eri accodato.

Inserita:
5 minuti fa, Livio Migliaresi scrisse:

Separati i tuoi messaggi e conseguenti dalla discussione cui ti eri accodato.

Grazie per il celere intervento.

Dunque, Rai 1 lo prendi in HD sul canale 26 in Uhf, pero' ti manca il MUX 1 regionale, quello dove Rai 3 trasmette i tg locali, ed è solo in Vhf.

Se vuoi aggiungerla farai bene visto che tra non molto la banda Vhf sarà rivalutata. In caso contrario credo che una K27 Offel sia sufficiente, vedo che tra te e i trasmettitori intercorre una distanza di circa 18 Km e quest'antenna è piu' che sufficiente alla tua esigenza. http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-266_IT.pdf

Inserita:
1 ora fa, snipermosin scrisse:

Dunque, Rai 1 lo prendi in HD sul canale 26 in Uhf, pero' ti manca il MUX 1 regionale, quello dove Rai 3 trasmette i tg locali, ed è solo in Vhf.

Se vuoi aggiungerla farai bene visto che tra non molto la banda Vhf sarà rivalutata. In caso contrario credo che una K27 Offel sia sufficiente, vedo che tra te e i trasmettitori intercorre una distanza di circa 18 Km e quest'antenna è piu' che sufficiente alla tua esigenza. http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-266_IT.pdf

Consigli nel caso volessi coprirle entrambe?

Grazie mille

L'antenna Uhf ti ho dato il link di un ottimo modello, per la Vhf basta anche una 4 elementi larga banda E5-E12, puoi scegliere tra Offel, Fracarro, EmmeEsse, Mitan, sono marchi affidabili.

Esempio http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-093_IT.pdf

Ovviamente ti occore anche un mix Vhf - Uhf

Inserita:
24 minuti fa, snipermosin scrisse:

L'antenna Uhf ti ho dato il link di un ottimo modello, per la Vhf basta anche una 4 elementi larga banda E5-E12, puoi scegliere tra Offel, Fracarro, EmmeEsse, Mitan, sono marchi affidabili.

Esempio http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-093_IT.pdf

Ovviamente ti occore anche un mix Vhf - Uhf

Perfetto, grazie mille per l'aiuto e la disponibilità

Inserita:

Meno male che ogni tanto c'è quacuno che prima di prendere iniziative, chiede lumi sul forum.

Mi vengno i brividi a pensare a due antenne per servire, ognuna, una presa...