leonix1980 Inserito: 27 settembre 2019 Segnala Inserito: 27 settembre 2019 Salve a tutti volevo sapere se qualcuno è in grado di reperire lo schema di questo tv In pratica si sente l'audio ma non si vede il video, ho misurato i diodi e sono ok, i condensatori anche. Ho fatto pure la prova di mettermi contro luce per vedere se l'immagine sotto si vedeva ma nulla anche se il pannello visto da dietro attraverso i fori dello chassis è permettamente illuminato. All'accensione il pannello si illumina appena un po ma l'immagine non si vede, nemmeno in controluce. Non essendo esperto chiedevo se avevate già avuto a che fare con guasti simili o se avete a disposizione lo schema per vedere le tensioni da misurare. Allego le foto della tv. compreso la scheda inverter grazie
VERGHI1 Inserita: 27 settembre 2019 Segnala Inserita: 27 settembre 2019 (modificato) Vista che la retroilluminazione a led è regolarmente presente, fai la prova scart > scart con altro tv. Se sullo schermo del tv "monitor" vi sono le immagini, la scheda main board per il 90% è ok. Altrimenti il difetto è nella main -sezione elaborazione video-. Con immagine ok su tv monitor, resta la sezione della main che invia tensioni e segnali alla T-con. E la T-con stessa e/o i circuiti elettronici del pannello. Dovrebbe essere un chassis - telaio- LD21C vedi link, anche se si riferisce al 3400 https://www.electronica-pt.com/esquema/tv/lg-esquemas-tv/lg-42ls3400-chassis-ld21c-35222/ vedi anche questo https://servicemanuals.us/lg/tv/32ls3500-32ls350y-32ls3590-32ls3700-chassis-lb21c.html Modificato: 27 settembre 2019 da VERGHI1
leonix1980 Inserita: 27 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2019 Scusa non sono esperto, scart-scart intendi un collegamento fisico attraverso il cavo scart dalla main della mia tv su un altro tv ?
VERGHI1 Inserita: 27 settembre 2019 Segnala Inserita: 27 settembre 2019 Esatto! se la main funziona l'immagine deve essere riprodotta dall'altro tv
leonix1980 Inserita: 27 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2019 Scusa non sono esperto, scart-scart intendi un collegamento fisico attraverso il cavo scart dalla main della mia tv su un altro tv ? Ho fatto le prove sia con la scart che attraverso il cavo HDMI ma nulla L immagine sull altra tv monitor non si vede.
Messaggi consigliati