Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Deviatore bticino che frigge

Messaggi consigliati

Marcello Mazzola
Inserita:

sicuramente avevi sbagliato qualche collegamento...

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• G.Bognanni

21

• hfdax

15

• Livio Orsini

6

• ma re

4

Inserita: (modificato)

In sostanza il rapporto dice che il relè è stato testato ampiamente e funziona correttamente.

Il mistero resta irrisolto.

Modificato: da hfdax

Ciao Hfdax, temo di aver capito il mio errore (ma non dal report che mi hanno fornito. Penso che l’arcano stia nel fatto che a valle non devo collegare neutro e fase del carico ma semplicemente i due capi della fase del carico che vado a tagliare. L’ho dedotto guardando con più attenzione lo schema di connessione del data sheet. Adesso attendo il reso e poi cederemo se chiudere la saga.

EDB5CDA2-E57D-4E8F-979E-53DEF040651B.png

Modificato: da G.Bognanni

Penso che l’arcano stia nel fatto che a valle non devo collegare neutro e fase del carico ma semplicemente i due capi della fase del carico che vado a tagliare.

devi collegare la fase e un capo del carico. L'altro capo del carico lo colleghi al neutro.

Bonanni.thumb.png.02644d3eeec9836257ddfd625714d1fe.png

Modificato: da hfdax
Inserita:

Esattamente, era ciò che intendevo. Lo schema da te ritoccato non lascia adito a dubbi. Grande! Mille grazie per il supporto. Troppo gentile. Ti farò sapere come va a finire al rientro delle ferie

• 1 month later...
Inserita:

Caro Hfdax e tutti i partecipanti, ho l’onore ed il piacere di informarvi che alla fine la soluzione proposta ha funzionato, e alla grande!!! Mille grazie! Adesso all’accensione il deviatore va liscio mentre prima sembrava connettere il carico di un palazzo con scintille a go go!