Seraviosper Inserito: 27 settembre 2019 Segnala Inserito: 27 settembre 2019 (modificato) Bungiorno, scrivo qui su questa sezione, anche se in relatà la mia attività è finalizzata alla sperimentazione di motori Pole/Phase Modulation detti anche P.P.M. M.I.M. Sto cercando per attività di sperimentazione hobbistica, dei motori di lavatrice dotati di tre velocità: 2800RPM; 1400RPM; 245RPM ovvero si tratta di motori con 2 poli; 4 poli e 24poli. So che erano costruiti dalla A.M.E. e erano installati su lavatrici con due velocità di centrifuga di marca Zanussi e Sangiorgio. Sono motori vecchi, me ne rendo contro. La ragione per cui ne cerco 2 o 3, è per fare degli esperimenti ricostruendo gli avvolgimenti. Per le mie prove serve uno statore a 48 cave e quersto motore ha delle cave ampie per farci stare tutti gli avvolgimenti e il diametro abbastanza piccolo. Se ci fosse qualcuno che ne possiede uno, qualche riparatore che ne ha in magazzino ancora quelac'uno, e mi va bene anche con gli avvolgimenti bruciati, sarei interessato a poterlo acquistare. Metto in allegato la foto dell'unico motore di questo tipo che ho trovato, in modo che si possa capire di moglio di cosa si tratta. Grazie a tutti. Modificato: 27 settembre 2019 da Seraviosper errore di battitura nel titolo
Messaggi consigliati