Loris Caliman Inserito: 27 settembre 2019 Segnala Inserito: 27 settembre 2019 (modificato) Salve :possiedo questo di lavastoviglie da e se metto il programma da 30minuti oppure Automatico mentre funziona mi da errore i20. Ho pulito lo scarico e il carico dell'acqua dalla elettrovalvola, avviato il ciclo da 30minuti e mi dà errore i20; se premo sul pulsante 30minuti riparte poi riprende da dove si era bloccata. Es. Appare errore i20, premo il pulsante 30minuti si avvia e compare 6 esempio poi ricomincia da dove si era bloccato es 15 e fa il ciclo completo. Cosa potrebbe essere? Modificato: 27 settembre 2019 da Loris Caliman Errore ortografico
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Inserita: 28 settembre 2019 Forse fa fatica a scaricare.
Loris Caliman Inserita: 28 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2019 Grazie ciccio27 ma ho provato a pulire il condotto sotto il filtro con uno spazzolino da denti e mi è uscita come una pallina piccola che è scivolata sullo scarico. Ho acceso la lavastoviglie ed ha funzionato. Ora devo provare se il problema è stato risolto. Grazie ancora e saluti.
Loris Caliman Inserita: 6 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 Salve a tutti: chiedo nell'immagine 1 a cosa serve e come funziona questa cosa che si chiama? È presente all'interno di una lavastoviglie AEG FAVORIT F650140IWOP e se girato verso dx tutto va bene. Mentre se girato a sx quindi dritto mi dà un errore con codice = i20. Grazie per chi mi può aiutare a capire. CALIMAN LORIS
Ciccio 27 Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 E' la regolazione meccanica dell'addolcitore, che va integrata con quella elettronica riportata sul libretto d'istruzioni. Veniva pubblicizzata come Pure Crystal, perché un'acqua troppo dolce finisce per usurare i cristalli. Sulla posizione 1, parte dell'acqua in ingresso finisce direttamente in vasca da quell'apertura senza passare dall'addolcitore, mentre su 2 (acqua più calcarea) tutta l'acqua viene addolcita.
del_user_227154 Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 Per la precisione non tutta l'acqua di rete viene addolcita ma una minima parte per non danneggiare i cristalli....la Bosch ad esempio nelle versioni di diversi anni fa utilizzava una elettrovalvola supplementare per quello scopo. Non vorrei però che quel selettore che agisce sull'air break non funzioni bene oppure l'air break è sporco da qualche parte perchè i20 è un problema di scarico e non verrei che la macchina spostando il selettore ti prende troppa acqua e va in time out di scarico. Ovviamente è solo una riflessione .....bisognerebbe essere sul posto.
Messaggi consigliati