Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie AEG FAVORIT F650140IWOP

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve :possiedo questo di lavastoviglie da e se metto il programma da 30minuti oppure Automatico mentre funziona mi da errore i20. 

Ho pulito lo scarico e il carico dell'acqua dalla elettrovalvola, avviato il ciclo da 30minuti e mi dà errore i20; se premo sul pulsante 30minuti riparte poi riprende da dove si era bloccata. Es. Appare errore i20, premo il pulsante 30minuti si avvia e compare 6 esempio poi ricomincia da dove si era bloccato es 15 e fa il ciclo completo. 

Cosa potrebbe essere? 

IMG_20190927_223600.jpg

Modificato: da Loris Caliman
Errore ortografico

Inserita:

Grazie ciccio27 ma ho provato a pulire il condotto sotto il filtro con uno spazzolino da denti e mi è uscita come una pallina piccola che è scivolata sullo scarico. 

Ho acceso la lavastoviglie ed ha funzionato. Ora devo provare se il problema è stato risolto. 

Grazie ancora e saluti. 

• 2 weeks later...
Loris Caliman
Inserita:

Salve a tutti:

chiedo nell'immagine 1 a cosa serve e come funziona questa cosa che si chiama? 

È presente all'interno di una lavastoviglie AEG FAVORIT F650140IWOP e se girato verso dx tutto va bene. 

Mentre se girato a sx quindi dritto mi dà un errore con codice = i20. 

Grazie per chi mi può aiutare a capire. 

CALIMAN LORIS 

IMG_20191006_195602.jpg

IMG_20191006_195618.jpg

Inserita:

E' la regolazione meccanica dell'addolcitore, che va integrata con quella elettronica riportata sul libretto d'istruzioni. Veniva pubblicizzata come Pure Crystal, perché un'acqua troppo dolce finisce per usurare i cristalli.

Sulla posizione 1, parte dell'acqua in ingresso finisce direttamente in vasca da quell'apertura senza passare dall'addolcitore, mentre su 2 (acqua più calcarea) tutta l'acqua viene addolcita.

del_user_227154
Inserita:

Per la precisione non tutta l'acqua di rete viene addolcita ma una minima parte per non danneggiare i cristalli....la Bosch ad esempio nelle versioni di diversi anni fa utilizzava una elettrovalvola supplementare per quello scopo. :thumb_yello: Non vorrei però che quel selettore che agisce sull'air break non funzioni bene oppure l'air break è sporco da qualche parte perchè i20 è un problema di scarico e non verrei che la macchina spostando il selettore ti prende troppa acqua e va in time out di scarico. Ovviamente è solo una riflessione .....bisognerebbe essere sul posto.