xing83 Inserito: 28 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2019 Salve ragazzi, volevo un informazione, in allegato ho caricato uno schemino del mio impianto dell'appartamento. Il problema è che in mansarda ho un recipiente, e questa mansarda è di difficile accesso (per adesso non esiste la scala), quindi quando devo fare qualche lavoro di manutenzione o per qualche motivo devo chiudere l'acqua in casa, visto che il recipiente si trova al piano superiore l'acqua per caduta (anche disalimentando il motorino) arriva comunque in appartamento. Onde evitare questo pensavo di montare un elettrovalvola normalmente chiusa (alimentata in parallelo al motorino) subito dopo il motorino in maniera tale che quando tolgo l' alimentazione al motorino (lo faccio direttamente dall'appartamento) si disalimenta anche l'elettrovalvola e quindi si chiude. Non essendo esperto di elettrovalvole il mio dubbio è se devo montarne una ad azionamento diretto o ad azionamento indiretto. Da ciò che ho capito essendoci pressione a valle dell'elettrovalvola se ne monto una ad azionamento indiretto potrebbe non funzionare Voi che mi consigliate? Preciso che l'acqua del recipiente la utilizzo rarissimamente quindi sia motorino ché elettrovalvola starebbero quasi sempre disalimentate quindi nessun problema di consumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xing83 Inserita: 7 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2019 Nessuno mi sa rispondere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2019 Pare proprio di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati