Vai al contenuto
PLC Forum

Posizionamento asciugatrice all'esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Vorrei acquistare un'asciugatrice e vorrei metterla accanto alla lavatrice che però è all'esterno sotto una tettoia, riparata dalla pioggia ma non da sole e freddo.

Sulle specifiche di alcuni modelli leggo che la temperatura deve essere tra 5 e 35 gradi.

Ora abitando in zona Firenze, mi chiedo cosa comporta metterla dove vorrei, visto che a dicembre e gennaio spesso la notte si va a 0 gradi e d'estate in pieno sole siamo oltre i 40.

Sono temperature per il funzionamento oppure si può danneggiare il compressore?

Ho cercato modelli con la resistenza ma sembra che ormai siano tutte con pompa di calore.

Secondo voi è meglio che la posizioni in casa oppure posso usarla all'esterno quando non ci sono temperature estreme?

Grazie

Inserita:

Ciao,

se l'asciugatrice è a condensazione rimane sempre dell'acqua di condensa nella macchina e con basse temperature potrebbe ghiacciare. Secondo me l'unica asciugatrice che potresti mettere all'esterno è quella a evaquzione... però anche lì non funzionerà a -5°C

Una domanda: ma la lavatrice resiste alle basse temperature?

Inserita:

Intanto grazie per la risposta.

Con la lavatrice mai avuto problemi. Qui non arrivi a -10 e i tubi mai ghiacciati.

La mia domanda è se il freddo o il caldo possano danneggiare la pompa di calore o altre parti anche se non viene usata. Credo che comunque sia meno efficace e efficente fuori da 15-25 gradi consigliati.

Noi la vorremmo usare soprattutto per asciugare i vestitini in cotone del bimbo e gli asciugamani.

Inserita:

Si, perde efficinza. Io la avevo nel box e d'inverno ci metteva 3 ore ad asciugare. 

L'ho portata in casa e ho risolto il problema. 

Ciao

Inserita:
il 28/9/2019 at 12:34 , domerito scrisse:

Credo che comunque sia meno efficace e efficente fuori da 15-25 gradi consigliati.

Finiresti per consumare più energia elettrica di una vecchia a resistenza dei 60s. A 15 grandi le pdc funziona molto male e si usurano un botto.

In quella situazione io prenderei una macchina ad evaquazione, costa anche molto meno.

Inserita:

Grazie per i contributi.

Mi sarei orientato per la Ardo a resistenza.

Saluti

Inserita: (modificato)
6 ore fa, domerito scrisse:

Grazie per i contributi.

Mi sarei orientato per la Ardo a resistenza.

Saluti

L'avevo guardata anche io, l'unica perplessità è non avere il pulsante per la bassa temperatura, a riguardo il supporto mi scrisse:

per quanto richiesto informiamo che relativamente ai nostri asciugatori non c’è la possibilità di impostare la temperatura.

Sul nostro prodotto all’interno del cesto c’è un sensore di temperatura, che varia in funzione del programma impostato, inoltre sempre all’interno del cesto c’è un rilevatore di umidità.

Programma cotone la temperatura varia tra 62°/67°

Programma sintetici la temperatura varia tra 49°/54°

Per cui se sul capo è riportato il simbolo con un pallino, indica asciugare a bassa temperatura (programmi sintetici), con due pallini, indica asciugare ad alta temperatura (programmi cotone)

Non condivido la filosofia ma la macchina mi pareva molto bella e solida. comunque le vecchie asciugatrici Ardo, il pulsante per la bassa temperatura, l'avevano.

Modificato: da Ganimede77
Inserita:

Ma effettivamente, a che serve? :senzasperanza:

(Visto che c'è gente che lava i cotoni col ciclo sintentici per fare prima, ma sciacquano peggio...)

Inserita:
il 1/10/2019 at 18:04 , Ganimede77 scrisse:

Programma cotone la temperatura varia tra 62°/67°

Programma sintetici la temperatura varia tra 49°/54°

In teoria due pallini sono 90°C e un pallino sono 60°C... per cui questa è come se fosse sempre un pallino.

Anche qui non c'è uno standard di riferimento. Mah

Inserita:
4 ore fa, marco1278 scrisse:

In teoria due pallini sono 90°C e un pallino sono 60°C... per cui questa è come se fosse sempre un pallino.

Anche qui non c'è uno standard di riferimento. Mah

Già... comunque non mi pare una brutta macchina. Sicuramente se non trovavo l'attuale mia Solarex a pochi solidi, l'avrei presa.