elalf Inserito: 28 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2019 Salve, da qualche settimana la mia lavastoviglie Bosch SMU53M95II del 2011 fa uno strano rumore. E' una forte vibrazione, sembra quasi un muggito! Nel programma da 2 ore e 40 fa il rumore per qualche secondo all'inizio del programma, poi quando mancano 56 minuti, poi di nuovo quando mancano 39 minuti e poi un minuto prima della fine. Le stoviglie comunque risultano perfettamente pulite, come al solito. E non ho cambiato abitudini, il detersivo è sempre lo stesso. E nei primi 8 anni di vita non ha MAI fatto questo rumore. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? C'è il rischio di ulteriori danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2019 E' già capitato, cerca nelle vecchie discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2019 Mi sembra che fu attribuito al motore questo problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2019 Anche io ho vaghi ricordi di ciò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elalf Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 (modificato) Grazie a tutti. Ho cercato nelle vecchie discussioni. Ho travato utenti con problemi simili ma spesso non ci sono le soluzioni. Quello che assomiglia di più al mio problema è questo: purtroppo senza soluzione. Però è strano perché il forte rumore lo fa solo per brevi intervalli e non per tutto il lavaggio. Se fosse il motore non dovrebbe farlo per tutto il lavaggio? Quanto costa un motore nuovo? Modificato: 29 settembre 2019 da elalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati