elalf Inserito: 28 settembre 2019 Segnala Inserito: 28 settembre 2019 Salve, da qualche settimana la mia lavastoviglie Bosch SMU53M95II del 2011 fa uno strano rumore. E' una forte vibrazione, sembra quasi un muggito! Nel programma da 2 ore e 40 fa il rumore per qualche secondo all'inizio del programma, poi quando mancano 56 minuti, poi di nuovo quando mancano 39 minuti e poi un minuto prima della fine. Le stoviglie comunque risultano perfettamente pulite, come al solito. E non ho cambiato abitudini, il detersivo è sempre lo stesso. E nei primi 8 anni di vita non ha MAI fatto questo rumore. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? C'è il rischio di ulteriori danni?
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Inserita: 28 settembre 2019 E' già capitato, cerca nelle vecchie discussioni.
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Inserita: 28 settembre 2019 Mi sembra che fu attribuito al motore questo problema .
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Inserita: 28 settembre 2019 Anche io ho vaghi ricordi di ciò...
elalf Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2019 (modificato) Grazie a tutti. Ho cercato nelle vecchie discussioni. Ho travato utenti con problemi simili ma spesso non ci sono le soluzioni. Quello che assomiglia di più al mio problema è questo: purtroppo senza soluzione. Però è strano perché il forte rumore lo fa solo per brevi intervalli e non per tutto il lavaggio. Se fosse il motore non dovrebbe farlo per tutto il lavaggio? Quanto costa un motore nuovo? Modificato: 29 settembre 2019 da elalf
Messaggi consigliati