Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie HOTPOINT LFK7M121XIT

Loris Caliman

Messaggi consigliati

Salve chiedo se qualcuno più esperto di me saprebbe darmi una dritta con questa lavastoviglie. 

Purtroppo non mi carica l'acqua però la scarica e mi dicevano che c'è un sensore di flusso con una rotellina che conta i giri e il flusso. Se il problema fosse questo qualcuno saprebbe dirmi dove si trova e cosa dovrei fare. 

Oppure se esiste fare un ponte in modo da escluderlo e lo stesso con il pressostato ect.?

Se avessi lo schema elettrico potrei arrangiarmi ma non so se qualcuno di Voi gentilmente lo abbia e possa inviarmi il link. 

In attesa di una Vs risposta porgo cordiali saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se  non la carica  , il contalitri   non  effettua la sua funzione , per cui  non credo sia il responsabile , 

Io ti direi di controllare se l'elettrovalvola di carico viene alimentata  dopo lo scarico ..  e se viene alimentata  , se staccando il tubo di raccordo alla tasca laterale  se esce acqua  , capita  a volte  che  la tasca laterale si otturi di calcare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho provato a dare 230vac sull'elettrovalvola e ho caricato l'acqua sulla tasca. 

Poi gli ho fatto fare il programma mi ha scaricato l'acqua ma non caricava e non arrivavano 1 230 vac sui morsetti dall'uscita della centralina. Sa come potrei procedere? Oggi ho fatto un tempo e quindi se lei mi darebbe una dritta la ringrazierei moltissimo. 

Saluti CALIMAN Loris

Xxxxxxxxxxxxx

Non ho preso  e non si possono mettere numeri telefonici .

Se ho cose da dire  , in merito alla riparazione  ,lo faccio rispondendo alla discussione sul forum , 

Come ho sempre fatto .

Modificato: da Stefano Dalmo
Cancellato n° telefono .
Link al commento
Condividi su altri siti

il 28/9/2019 at 21:44 , Stefano Dalmo scrisse:

Se  non la carica  , il contalitri   non  effettua la sua funzione , per cui  non credo sia il responsabile , 

Io ti direi di controllare se l'elettrovalvola di carico viene alimentata  dopo lo scarico ..  e se viene alimentata  , se staccando il tubo di raccordo alla tasca laterale  se esce acqua  , capita  a volte  che  la tasca laterale si otturi di calcare .

Salve : oggi ho provato a fare quanto da Lei descritto e non esce acqua dalla tasca. Ho provato a caricarla dando 230 vac sul'elettrovalvola per 2 minuti si vedeva la ventolina girare e l'acqua che andava su poi non tornava piu' giu' e non ho proprio idea di dove finisse.Rimessa in funzione e pulita fa lo scarico ma non arrivano i 230 vac sull'elettrovalvola dalla centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che ti voglio dire   , scusa ,ma non capisco perchè continui a  postare lo stesso messaggio.

Secondo , hai letto cosa ti ha  suggerito Ciccio ?

Terzo  ,  hai detto 

11 minuti fa, Loris Caliman scrisse:

Ho provato a caricarla dando 230 vac sul'elettrovalvola per 2 minuti si vedeva la ventolina girare e l'acqua che andava su poi non tornava piu' giu' e non ho proprio idea di dove finisse.

Ma dico io   se la ventolina del contalitri gira , andrà in vasca l'acqua  !

Dove potrebbe andare   ,  e se non va in vasca  , allora l'acqua  non passa  ,non può scomparire ,  ma è una cosa che la puoi constatare  tu  che stai sul posto ,    se va  nella tasca   e non va da nessuna parte    , vuol dire che la tasca sta otturata  . 

Voglio dire  , a parte che non arriva tensione , come affermi tu  , 

Ma visto che l'hai alimentata  per due minuti  , nessuno ti vieta  di continuare ad alimentarla  e vedere  se effettivamente  l'acqua circola o no , altrimenti siamo impossibilitati a darti altri suggerimenti .

Non ti sembra strano pure a te  , che affermi che l'acqua  entra  e  poi non sai dove va a finire  . 

Link al commento
Condividi su altri siti