Loris Caliman Inserito: 28 settembre 2019 Segnala Inserito: 28 settembre 2019 Salve chiedo se qualcuno più esperto di me saprebbe darmi una dritta con questa lavastoviglie. Purtroppo non mi carica l'acqua però la scarica e mi dicevano che c'è un sensore di flusso con una rotellina che conta i giri e il flusso. Se il problema fosse questo qualcuno saprebbe dirmi dove si trova e cosa dovrei fare. Oppure se esiste fare un ponte in modo da escluderlo e lo stesso con il pressostato ect.? Se avessi lo schema elettrico potrei arrangiarmi ma non so se qualcuno di Voi gentilmente lo abbia e possa inviarmi il link. In attesa di una Vs risposta porgo cordiali saluti.
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Inserita: 28 settembre 2019 La tasca col contalitri è sul fianco sinistro. Con i modelli elettronici, non è opportuno fare ponticelli.
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Inserita: 28 settembre 2019 Se non la carica , il contalitri non effettua la sua funzione , per cui non credo sia il responsabile , Io ti direi di controllare se l'elettrovalvola di carico viene alimentata dopo lo scarico .. e se viene alimentata , se staccando il tubo di raccordo alla tasca laterale se esce acqua , capita a volte che la tasca laterale si otturi di calcare .
Loris Caliman Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2019 (modificato) Salve ho provato a dare 230vac sull'elettrovalvola e ho caricato l'acqua sulla tasca. Poi gli ho fatto fare il programma mi ha scaricato l'acqua ma non caricava e non arrivavano 1 230 vac sui morsetti dall'uscita della centralina. Sa come potrei procedere? Oggi ho fatto un tempo e quindi se lei mi darebbe una dritta la ringrazierei moltissimo. Saluti CALIMAN Loris Xxxxxxxxxxxxx Non ho preso e non si possono mettere numeri telefonici . Se ho cose da dire , in merito alla riparazione ,lo faccio rispondendo alla discussione sul forum , Come ho sempre fatto . Modificato: 29 settembre 2019 da Stefano Dalmo Cancellato n° telefono .
Ciccio 27 Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 Premesso che di elettronica capisco poco, ma mi sembra che in questi casi vada controllato il triac che alimenta l'elettrovalvola. Di più non so...
Loris Caliman Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 il 28/9/2019 at 21:44 , Stefano Dalmo scrisse: Se non la carica , il contalitri non effettua la sua funzione , per cui non credo sia il responsabile , Io ti direi di controllare se l'elettrovalvola di carico viene alimentata dopo lo scarico .. e se viene alimentata , se staccando il tubo di raccordo alla tasca laterale se esce acqua , capita a volte che la tasca laterale si otturi di calcare . Salve : oggi ho provato a fare quanto da Lei descritto e non esce acqua dalla tasca. Ho provato a caricarla dando 230 vac sul'elettrovalvola per 2 minuti si vedeva la ventolina girare e l'acqua che andava su poi non tornava piu' giu' e non ho proprio idea di dove finisse.Rimessa in funzione e pulita fa lo scarico ma non arrivano i 230 vac sull'elettrovalvola dalla centralina.
Loris Caliman Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Salve : cosa vuol dire usare gli MP ? grazie per aver cancellato il n. di telefono ( non lo sapevo )
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 La prima cosa che ti voglio dire , scusa ,ma non capisco perchè continui a postare lo stesso messaggio. Secondo , hai letto cosa ti ha suggerito Ciccio ? Terzo , hai detto 11 minuti fa, Loris Caliman scrisse: Ho provato a caricarla dando 230 vac sul'elettrovalvola per 2 minuti si vedeva la ventolina girare e l'acqua che andava su poi non tornava piu' giu' e non ho proprio idea di dove finisse. Ma dico io se la ventolina del contalitri gira , andrà in vasca l'acqua ! Dove potrebbe andare , e se non va in vasca , allora l'acqua non passa ,non può scomparire , ma è una cosa che la puoi constatare tu che stai sul posto , se va nella tasca e non va da nessuna parte , vuol dire che la tasca sta otturata . Voglio dire , a parte che non arriva tensione , come affermi tu , Ma visto che l'hai alimentata per due minuti , nessuno ti vieta di continuare ad alimentarla e vedere se effettivamente l'acqua circola o no , altrimenti siamo impossibilitati a darti altri suggerimenti . Non ti sembra strano pure a te , che affermi che l'acqua entra e poi non sai dove va a finire .
Messaggi consigliati