Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie HOTPOINT LFK7M121XIT


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve chiedo se qualcuno più esperto di me saprebbe darmi una dritta con questa lavastoviglie. 

Purtroppo non mi carica l'acqua però la scarica e mi dicevano che c'è un sensore di flusso con una rotellina che conta i giri e il flusso. Se il problema fosse questo qualcuno saprebbe dirmi dove si trova e cosa dovrei fare. 

Oppure se esiste fare un ponte in modo da escluderlo e lo stesso con il pressostato ect.?

Se avessi lo schema elettrico potrei arrangiarmi ma non so se qualcuno di Voi gentilmente lo abbia e possa inviarmi il link. 

In attesa di una Vs risposta porgo cordiali saluti. 


Inserita:

La tasca col contalitri è sul fianco sinistro. Con i modelli elettronici, non è opportuno fare ponticelli.

Inserita:

Se  non la carica  , il contalitri   non  effettua la sua funzione , per cui  non credo sia il responsabile , 

Io ti direi di controllare se l'elettrovalvola di carico viene alimentata  dopo lo scarico ..  e se viene alimentata  , se staccando il tubo di raccordo alla tasca laterale  se esce acqua  , capita  a volte  che  la tasca laterale si otturi di calcare .

Inserita: (modificato)

Salve ho provato a dare 230vac sull'elettrovalvola e ho caricato l'acqua sulla tasca. 

Poi gli ho fatto fare il programma mi ha scaricato l'acqua ma non caricava e non arrivavano 1 230 vac sui morsetti dall'uscita della centralina. Sa come potrei procedere? Oggi ho fatto un tempo e quindi se lei mi darebbe una dritta la ringrazierei moltissimo. 

Saluti CALIMAN Loris

 Xxxxxxxxxxxxx

Non ho preso  e non si possono mettere numeri telefonici .

 Se ho cose da dire  , in merito alla riparazione  ,lo faccio rispondendo alla discussione sul forum , 

Come ho sempre fatto .

Modificato: da Stefano Dalmo
Cancellato n° telefono .
Inserita:

Premesso che di elettronica capisco poco, ma mi sembra che in questi casi vada controllato il triac che alimenta l'elettrovalvola. Di più non so...

Inserita:
il 28/9/2019 at 21:44 , Stefano Dalmo scrisse:

Se  non la carica  , il contalitri   non  effettua la sua funzione , per cui  non credo sia il responsabile , 

Io ti direi di controllare se l'elettrovalvola di carico viene alimentata  dopo lo scarico ..  e se viene alimentata  , se staccando il tubo di raccordo alla tasca laterale  se esce acqua  , capita  a volte  che  la tasca laterale si otturi di calcare .

Salve : oggi ho provato a fare quanto da Lei descritto e non esce acqua dalla tasca. Ho provato a caricarla dando 230 vac sul'elettrovalvola per 2 minuti si vedeva la ventolina girare e l'acqua che andava su poi non tornava piu' giu' e non ho proprio idea di dove finisse.Rimessa in funzione e pulita fa lo scarico ma non arrivano i 230 vac sull'elettrovalvola dalla centralina.

Inserita:

Salve : cosa vuol dire usare gli MP ? grazie per aver cancellato il n. di telefono ( non lo sapevo )

Inserita:

La prima cosa che ti voglio dire   , scusa ,ma non capisco perchè continui a  postare lo stesso messaggio.

 Secondo , hai letto cosa ti ha  suggerito Ciccio ?

 Terzo  ,  hai detto 

11 minuti fa, Loris Caliman scrisse:

Ho provato a caricarla dando 230 vac sul'elettrovalvola per 2 minuti si vedeva la ventolina girare e l'acqua che andava su poi non tornava piu' giu' e non ho proprio idea di dove finisse.

Ma dico io   se la ventolina del contalitri gira , andrà in vasca l'acqua  !

Dove potrebbe andare   ,  e se non va in vasca  , allora l'acqua  non passa  ,non può scomparire ,  ma è una cosa che la puoi constatare  tu  che stai sul posto ,    se va  nella tasca   e non va da nessuna parte    , vuol dire che la tasca sta otturata  . 

 Voglio dire  , a parte che non arriva tensione , come affermi tu  , 

 Ma visto che l'hai alimentata  per due minuti  , nessuno ti vieta  di continuare ad alimentarla  e vedere  se effettivamente  l'acqua circola o no , altrimenti siamo impossibilitati a darti altri suggerimenti .

 Non ti sembra strano pure a te  , che affermi che l'acqua  entra  e  poi non sai dove va a finire  . 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...