Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint LTF 11M121: ma veramente non riscalda?

Ciccio 27

Messaggi consigliati

Modello acquistato a dicembre 2013, mi hanno detto che non asciugava, e a fine ciclo dava errore 10.

Stando all'elenco che sono il primo a citare, l'errore corrisponderebbe, ma non so se è valido per questa che mi sembra l'ultimissima piattaforma (la 100% polacca con vasca a tramoggia e senza pressostato, visto che le prime a filtro rettangolare erano fatte all'inizio a None), pur se ancora il braccio inferiore è tenuto ancora dai due dentini sulla colonnetta.

Mi domando se effettivamente la resistenza è bruciata, perché, pur non riuscendo (e non so perché) a sfilare i cavetti dalla morsettiera, comunque agli estremi di dove parte la spira che riscalda ho quasi 29 ohm... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio , se misuri i 29 ohm è  normale  visto che  il relè tiene aperto il circuito  ed è facile che la resistenza funzioni ,

Ma bisogna controllare il relè sulla scheda ,  se viene alimentato .

Se le saldature dei reofili sono ok.

Oppure smontato e verificato a banco  con un carico .

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia più grossa curiosità era sapere se i codici di errore erano validi anche per l'ultima piattaforma, e pare proprio di sì.

Siccome non riuscivo a sfilare il cavo, avevo misurato come ho detto. Ritornandoci su, con un po' di forza, sono riuscito a staccare i due cavi siamesi.

Misurando col tester, risulta zero! Ci sarà subito dietro un termofusibile, e quindi comunque devo cambiare 'sta resistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che c'è un termofusibile    ,  attenzione  a controllare se la pompa gira  bene , non vorrei che un blocco   momentaneo abbia  provocato questo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato!

Tanto dovrò smontarla per cambiare la resistenza, e controllerò, tanto ho esperienza con la sorella inverter - come questa - più vecchia!

('sti modelli mi piacciono proprio... ;))

Link al commento
Condividi su altri siti