Ciccio 27 Inserito: 28 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2019 Modello acquistato a dicembre 2013, mi hanno detto che non asciugava, e a fine ciclo dava errore 10. Stando all'elenco che sono il primo a citare, l'errore corrisponderebbe, ma non so se è valido per questa che mi sembra l'ultimissima piattaforma (la 100% polacca con vasca a tramoggia e senza pressostato, visto che le prime a filtro rettangolare erano fatte all'inizio a None), pur se ancora il braccio inferiore è tenuto ancora dai due dentini sulla colonnetta. Mi domando se effettivamente la resistenza è bruciata, perché, pur non riuscendo (e non so perché) a sfilare i cavetti dalla morsettiera, comunque agli estremi di dove parte la spira che riscalda ho quasi 29 ohm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2019 Ciao Ciccio , se misuri i 29 ohm è normale visto che il relè tiene aperto il circuito ed è facile che la resistenza funzioni , Ma bisogna controllare il relè sulla scheda , se viene alimentato . Se le saldature dei reofili sono ok. Oppure smontato e verificato a banco con un carico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2019 La mia più grossa curiosità era sapere se i codici di errore erano validi anche per l'ultima piattaforma, e pare proprio di sì. Siccome non riuscivo a sfilare il cavo, avevo misurato come ho detto. Ritornandoci su, con un po' di forza, sono riuscito a staccare i due cavi siamesi. Misurando col tester, risulta zero! Ci sarà subito dietro un termofusibile, e quindi comunque devo cambiare 'sta resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2019 Certo che c'è un termofusibile , attenzione a controllare se la pompa gira bene , non vorrei che un blocco momentaneo abbia provocato questo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2019 Non ci avevo pensato! Tanto dovrò smontarla per cambiare la resistenza, e controllerò, tanto ho esperienza con la sorella inverter - come questa - più vecchia! ('sti modelli mi piacciono proprio... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati