nellonello Inserito: 28 settembre 2019 Segnala Inserito: 28 settembre 2019 ciao a tutti, posseggo un impianto hifi della sony da decenni e ne sono talmente affezionato che non lo sostituirò mai, devo quindi risolvere i problemi che sto avendo ultimamente. Visto che la radio non funziona più sto cercando di collegare all'ampli una fonte alternativa, ma non capisco dove devo inserire i jack bianco e rosso. Premetto che ho provato ovunque, compreso il video 2 /dat che è posizionato davanti, ma non esce nessun suono, dove devo collegare i jack? E' possibile che il segnale passi attraverso i cavi flat che sono presenti nel sistema? (sono tre nero, rosso e blu) grazie per le risposte
REDCAT2 Inserita: 28 settembre 2019 Segnala Inserita: 28 settembre 2019 Se non hai un equalizzatore collegato devi ponticellare gli RCA "EQUALIZER" IN con "EQUALIZER" OUT (RCA bianco con RCA bianco e RCA rosso con RCA rosso). Poi la "fonte alternativa" puoi collegarla all'ingresso "CD" e selezionare CD.
j-man Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 (modificato) Ho scaricato la foto per schiarirla... non si vedeva nulla. Così é un pochino meglio... In effetti nel connettore System Control 1 non c'é il flat cable: su questi connettori non passano segnali audio, ma devono comunque essere presenti per collegare i vari apparecchi tra di loro. Segui le istruzioni sul manuale utente: se non ce l'hai dovrebbe essere reperibile in rete. Modificato: 29 settembre 2019 da j-man
nellonello Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2019 ciao redcat2, in effetti seguendo quanto mi hai indicato la situazione è migliorata ma noto due cose: 1) se ponticello i connettori dell'equalizzatore si sente solo se li premo verso il basso. Dopo un pò che li smuovo si stabilizza e sento il suono uscire dalla cassa che ho collegato. Credo si tratti di una saldatura che ha qualche problmema poi dovrò aprire e metterci mano. Ma mi preoccupa di più il problema 2. 2) Ho collegato un cellulare ed un tablet ed entrambi si sentono molto bassi. A 5 di volume dovrebbe far tremare i vetri invece a stento si sente. Se collego l'equalizzatore il display quasi non si muove. Cosa può essere? ciao jman, i cavi li ho ma in questa configurazione in cui ho montato solo equalizzatore e amplificatore non ho due connettori che posso unire con un flat. Nell'ampli ho nero e azzurro, sull'equalizzatore ho il rosso, e sono sicuro che anche così dovrebbe funzionare
REDCAT2 Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 Il primo problema può essere un falso contatto (saldature). Il secondo problema è più strano, su che ingresso sei entrato ? L'ingresso è selezionato correttamente ? Prova a cambiare ingresso ad esclusione dell'ingresso "PHONO".
nellonello Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 ho provato con tutte: cd, video 1 e video 2 (che sta davanti) stesso comportamento. Confermo che con phono si sente male. quindi le cose sono 2: 1) telefono e tablet inviano un segnale basso (non so se questo è possibile ma sono un pò a digiuno in materia) 2) qualcosa nell'amplificatore non sta funzionando
j-man Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 18 ore fa, nellonello scrisse: sono sicuro che anche così dovrebbe funzionare Speriamo tu abbia ragione. Tempo fa ho messo le mani su un impianto Sony di quel periodo (anche se più economico) a cui mancavano i flat cables, e ho dovuto ricostruirli con pazienza e fatica perché molti comandi non andavano proprio: sono apparecchi progettati per funzionare insieme. Se posso darti un consiglio, prima di impazzire a cercare guasti prova a ricollegare tutto come dovrebbe essere, secondo le istruzioni. Poi vediamo che succede.
nellonello Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 ci provo, anche se in ricostruendo tutta la catena ho il dubbio che il tuner abbia qualche problema. grazie
nellonello Inserita: 6 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 ciao a tutti oggi ci ho riprovato a mettere su il mio "nuovo" impianto, e, visto che qualcosa ora si sente, queste sono le considerazioni: 1) lo stereo funziona anche senza i cavi flat, basta avere fonte audio, amplificatore (con il ponte sull'equalizzatore) e le casse 2) si sentiva basso perchè non aveo aumentato il volume della fonte audio 😞 ora rimane solo il problema delle saldature dietro l'ampli. Se apro lo chassis cosa devo cercare? E' qualcosa che si vede o devo lavorare di tester? grazie a tutti per le risposte p.s. in realtà c'è anche un altro problema: la radio non funziona, ma per ora mi accontento di quello che ho, poi ci metto mano.
REDCAT2 Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 Bene, controlla dietro i connettori RCA e verifica le saldature e i falsi contatti o eventuali ossidazioni dei connettori stessi.
Messaggi consigliati