Vai al contenuto
PLC Forum


amplificatore sony LBT V702


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

posseggo un impianto hifi della sony da decenni e ne sono talmente affezionato che non lo sostituirò mai, devo quindi risolvere i problemi che sto avendo ultimamente.

Visto che  la radio non funziona più sto cercando di collegare all'ampli una fonte alternativa, ma non capisco dove devo inserire i jack bianco e rosso.

Premetto che ho provato ovunque, compreso il video 2 /dat che è posizionato davanti, ma non esce nessun suono, dove devo collegare i jack?

E' possibile che il segnale passi attraverso i cavi flat che sono presenti nel sistema? (sono tre nero, rosso e blu)

grazie per le risposte

 

IMG_20190922_112625.thumb.jpg.8512d3a31bf94b248436795021160f78.jpg


Inserita:

Se non hai un equalizzatore collegato devi ponticellare gli RCA "EQUALIZER" IN con "EQUALIZER" OUT (RCA bianco con RCA bianco e RCA rosso con RCA rosso).

Poi la "fonte alternativa" puoi collegarla all'ingresso "CD" e selezionare CD.

 

Inserita: (modificato)

Ho scaricato la foto per schiarirla... non si vedeva nulla. Così é un pochino meglio...111111111.jpg.0f71899073eb0aed80d76959a34e857a.jpg

 

In effetti nel connettore System Control 1 non c'é il flat cable: su questi connettori non passano segnali audio, ma devono comunque essere presenti per collegare i vari apparecchi tra di loro. Segui le istruzioni sul manuale utente: se non ce l'hai dovrebbe essere reperibile in rete.

Modificato: da j-man
Inserita:

ciao redcat2, in effetti seguendo quanto mi hai indicato la situazione è migliorata ma noto due cose:

1) se ponticello i connettori dell'equalizzatore si sente solo se li premo verso il basso. Dopo un pò che li smuovo si stabilizza e sento il suono uscire dalla cassa che ho collegato. Credo si tratti di una saldatura che ha qualche problmema poi dovrò aprire e metterci mano. Ma mi preoccupa di più il problema 2.

2) Ho collegato un cellulare ed un tablet ed entrambi si sentono molto bassi. A 5 di volume dovrebbe far tremare i vetri invece a stento si sente. Se collego l'equalizzatore il display quasi non si muove. Cosa può essere?

 

ciao jman, i cavi li ho ma in questa configurazione in cui ho montato solo equalizzatore e amplificatore non ho due connettori che posso unire con un flat. Nell'ampli ho nero e azzurro, sull'equalizzatore ho il rosso, e sono sicuro che anche così dovrebbe funzionare

Inserita:

Il primo problema può essere un falso contatto (saldature).

Il secondo problema è più strano, su che ingresso sei entrato ?

L'ingresso è selezionato correttamente ?

Prova a cambiare ingresso ad esclusione dell'ingresso "PHONO".

 

 

Inserita:

ho provato con tutte: cd, video 1 e video 2 (che sta davanti) stesso comportamento.

Confermo che con phono si sente male.

 

quindi le cose sono 2:

1) telefono e tablet inviano un segnale basso (non so se questo è possibile ma sono un pò a digiuno in materia)

2) qualcosa nell'amplificatore non sta funzionando

 

 

 

 

Inserita:
18 ore fa, nellonello scrisse:

sono sicuro che anche così dovrebbe funzionare

Speriamo tu abbia ragione. Tempo fa ho messo le mani su un impianto Sony di quel periodo (anche se più economico) a cui mancavano i flat cables, e ho dovuto ricostruirli con pazienza e fatica perché molti comandi non andavano proprio: sono apparecchi progettati per funzionare insieme.

Se posso darti un consiglio, prima di impazzire a cercare guasti prova a ricollegare tutto come dovrebbe essere, secondo le istruzioni. Poi vediamo che succede.

Inserita:

ci provo, anche se in ricostruendo tutta la catena ho il dubbio che il tuner abbia qualche problema.

grazie

 

 

 

Inserita:

ciao a tutti

oggi ci ho riprovato a mettere su il mio "nuovo" impianto, e, visto che qualcosa ora si sente, queste sono le considerazioni:

1) lo stereo funziona anche senza i cavi flat, basta avere fonte audio, amplificatore (con il ponte sull'equalizzatore) e le casse

2) si sentiva basso perchè non aveo aumentato il volume della fonte audio 😞 

 

ora rimane solo il problema delle saldature dietro l'ampli. Se apro lo chassis cosa devo cercare? E' qualcosa che si vede o devo lavorare di tester?

 

grazie a tutti per le risposte

p.s. in realtà c'è anche un altro problema: la radio non funziona, ma per ora mi accontento di quello che ho, poi ci metto mano.

 

Inserita:

Bene, controlla dietro i connettori RCA e verifica le saldature e i falsi contatti o eventuali ossidazioni dei connettori stessi.

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...