Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento Bosch SGS43A52

David1988

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premetto che non sono un professionista come tanti di voi ma solamente un amante del fai da te, e data l'eta avanzata di questa lavastoviglie vorrei vedere se riesco a ripararla da solo prima di buttarla,grazie a chi vorrà aiutarmi, in anticipo.

La lavastoviglie carica/scarica correttamente, una volta azionata si blocca dopo il carico acqua, non inizia la rotazione e il lavaggio, leggendo qua e la ho letto che questo potrebbe essere un difetto dovuto all'ostruzione della trappola aria, ho cosi deciso di smontare il labirito e metterlo un pò a sgrassare nel viakal, ma il problema persiste..

Nella foto in allegato si vede come probabilmente (cerchiato in rosso) non sia riuscito a dissolvere quel residuo sulla curva, che dovrebbe portare al tubo numerato "3", questo dovrebbe essere collegato al pressostato o a cosa?! Mi date qualche consiglio??

photo_2019-09-28_22-49-08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello telato è il tubo d'ingresso dell'acqua, che poi si divide, una parte per la rigenera dell'addolcitore, mentre l'altra è quella che verrà addolcita ed entrerà in vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al galleggiante?

Mi sembra un circuito di sicurezza legato allo scarico (i due tubi più a sinistra), ma di quelle macchine così complicate non ho tanta esperienza. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, David1988 scrisse:

perfetto, domani lo lascio in ammollo li. 

Ma quale ammollo , basta qualche minuto  , in quel punto .

Finchè fa schiuma/ bollicine

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa strane è che mi sembra dal telato non entri niente! eppure la vasca si riempie, possibile??! Ps: ora è tutto sturato ma non inizia a lavare e dopo un 10ina di min scarica tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti