Subutai75 Inserito: 29 settembre 2019 Segnala Inserito: 29 settembre 2019 Ho questa meravigliosa tv che è funzionante ed ha un cinescopio semi nuovo, il trasformatore di riga ha però un arco interno che periodicamente fa sballare l'immagine, fortunatamente ho trovato il trasformatore il ricambio nuovo marca Konig controparte dell'hr 7378. Unico problema è che il nuovo trafo non ha né il cavo hv con ventosa né i cavi per la g2 e focus, sono presenti i classici fori e per il cavo hv c'è un specie di fermo a rondella.... Non ho mai montato un trafo così potreste darmi qualche consiglio sopratutto sul come montare i cavi al nuovo trafo in modo da evitare spiacevoli sorprese? Il chassis è un E3000. Grazie anticipatamente!
REDCAT2 Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 Se non ricordo male va infilato il fermo a rondella sul cavo, poi il cavo va spellato per almeno 5 mm e infilato nel foro in modo che la parte spellata si inserisca nel ricettacolo che c'è in fondo al foro, quando è sicuramente in posizione far scorrere il fermo a rondella fino al blocco sul foro del trasformatore EAT, il cavo deve rimanere bloccato in posizione.
Subutai75 Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2019 (modificato) prima di tutto grazie per il tuo prezioso supporto! come puoi vedere dalla foto anche gli altri due cavi (focus e g2) non sono presenti e non vi è alcuna clip per questi due, per quanto riguardo il cavo di HV lo spello per 5mm e poi prestagno la punta prima di inserirlo oppure no? Ecco il trafo in questione. Modificato: 29 settembre 2019 da Subutai75
REDCAT2 Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 Dipende dal tipo di cavo, se una volta spellato il filo nudo è unico e rigido va solo inserito nel foro, se invece è a trecciola è meglio stagnarlo cercando di non aumentarne troppo la sezione. Per gli altri due cavi (focus e g2) solitamente non vi è alcuna clip, basta inserirli bene nei fori assicurandosi che si aggancino bene, cioè che il pezzo spellato entri bene nel ricettacolo in fondo al foro.
Subutai75 Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2019 Io non so davvero come ringraziarti! Più chiaro di così non potevi essere, e soprattutto senza le tue informazioni non sarei potuto andare avanti! procedo con l'installazione del nuovo trafo nel frattempo ho già sostituito tutti gli elettrolitici nella sezione di alimentazione.
Subutai75 Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 Sostituto il trafo, il cavo hv era rigido/compatto l'ho spellato per 5 mm e l'ho inserito in sede poi fermato con blocco e coperto con cappuccio in silicone, ho poi sostituito gli elettrolitici sul primario e area deflessioni, la tv funziona perfettamente con dei colori stupendi, penso che altri 25 anni sarà perfetta! Grazie mille per il supporto! il 29/9/2019 at 14:00 , REDCAT2 scrisse: Dipende dal tipo di cavo, se una volta spellato il filo nudo è unico e rigido va solo inserito nel foro, se invece è a trecciola è meglio stagnarlo cercando di non aumentarne troppo la sezione. Per gli altri due cavi (focus e g2) solitamente non vi è alcuna clip, basta inserirli bene nei fori assicurandosi che si aggancino bene, cioè che il pezzo spellato entri bene nel ricettacolo in fondo al foro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora