Gragnanese Inserito: 29 settembre 2019 Segnala Inserito: 29 settembre 2019 Buon giorno Un rifasatore automatico da 16,5 Kvar presenta uno dei 5 banchi di condensatori non alimentato causa contattore guasto . Il fattore di potenza senza rifasatore è circa 0,80 ( dipende dal carico...) In queste condizioni, non riesce a rifasare oltre 0,87/88 a causa dei 5 condensatori non alimentati . Banco da 1,25 kVAR Se collego questo banco di condensatori direttamente, senza contattore, cosa potrà accadere ? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 Provvisoriamente potresti farlo, con un cosfi del genere credo che una batteria sarà sempre inserita...
Gragnanese Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 E' quello che penso ance io, grazie Maurizio
19simo89 Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 attenzione che però di solito i contattori sono dotati di contatti per la precarica dei condensatori, per evitare danni ai condensatori.
reka Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 sicuramente il controller avrà la possibilità di inserimento manuale del gradino in questione.. fallo. poi vai a comprare un teleruttore nuovo.. già che ci sei verifica se i condensatori funzionano, a me il teleruttore si guastò ma trovai bruciati anche i fusibili e i condensatori collegati.
Maurizio Colombi Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 10 ore fa, reka scrisse: sicuramente il controller avrà la possibilità di inserimento manuale del gradino in questione. Ma non lo fa attraverso il contattore?
click0 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 (modificato) a naso, mi sembra piccolo anche il rifasatore per il carico che hai, o hai anche problemi su altre batterie se con 15 kvar di condensatori inseriti rifasi solo a 0.88 dubito che aggiungere 1,25 kvar porti il cosf a 0.95 come collegamento, mi deriverei da un contatore "sano" di quelli delle batterie da 2,5 , previa verifica delle caratteristiche Modificato: 2 ottobre 2019 da click0
Gragnanese Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 A seguito della "confortante" risposta di Maurizio, ho collegato in modo diretto la batteria da 1,25 e tutto sembra ok . Il rifasatore funziona e rifasa al massimo 0,94
Messaggi consigliati