Vai al contenuto
PLC Forum

Problema audio videocitofono bpt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho un problema con il citofono. Quando premono dalla bottoniera del portone il mio tasto, in casa si illumina lo schermo del videocitofono in ma non sento nulla e chi è fuori al portone non sente la mia voce. Abito da poco in questa casa e quindi non so da quanto tempo si verifica il problema e se ha mai funzionato correttamente. L'amministratore dice che devo provvedere da solo perché è sicuro sia un problema del mio citofono in casa. 

Avete consigli su come poter intervenire da solo? Grazie

IMG-20190917-WA0026.jpg

20190918_152044.jpg

Inserita: (modificato)

Non puoi. Il difetto è il citofono come dice l'amministratore quindi hai 2 soluzioni: o chiami il centro assistenza che ti sostituisce la scheda difettosa ed effettua la riprogrammazione sotto autorizzazione dell'amministratore ( in quanto devono agire su parti comuni ) oppure acquisti un videocitofono nuovo e devi comunque interperllare l'amministratore per la programmazione.

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Grazie per la risposta. Non potrebbe essere che il citofono è solo da riprogrammare? Non sento nè suoneria nè fonia. 

Leggevo dal manuale di istruzioni trovato online che se si esegue la riprogrammazione dal posto esterno, il segnale che l'operazione è andata a buon fine e proprio l'attivazione della fonia.

Noto che tra la cornetta e la parte video del mio citofono c'è differenza di colori in quanto la cornetta è più ingiallita.. 

E potrebbe essere che il precedente proprietario abbia fatto qualcosa..

Mi sembrerebbe troppo sostituore subito la scheda...

Inserita:

Se il videocitofono si illumina quando viene chiamato significa che la programmazione è ok. Quello che hai letto sul manuale lascia il tempo che trova perché la programmazione va eseguita dall'alimentatore di impianto.

• 7 months later...
Inserita: (modificato)

Nel mio condominio abbiamo tutti lo stesso problema, ossia: a prenotazione eseguita dal portone, nessuno in casa sente la voce di chi si è prenotato. Resto in attesa di  Risposta prego.

Modificato: da Giuseppe Sec
Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...