stewecar Inserito: 29 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2019 Ciao! a mia madre si è spezzato il miscelatore..necessita quindi di essere sostituito.. il problema è sostanzialmente questo..i due dadi che fermano il blocco (di solito ne è montato uno..boh..) sono praticamente attaccati ai due flessibi..così tanto che non è nemmeno possibile inserire una chiave a tubo per svitarli..😥 Avete cortesemente qualche suggerimento? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 foto ?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 È strano , con la chiave a tubo io riesco sempre a smontarli e avvitarli , Forza un po vedi che entra , il flessibile cede . Però devi usare la chiave a tubo apposita , la le pareti più sottili . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 Buonasera, se la chiave a tubo non entra, so che è scomodo ma devi usare una chiave a "forchetta". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 (modificato) Grazie mille Stefano..ne ho un modello con uno spessore veramente esile..niente da fare.. Modificato: 29 settembre 2019 da stewecar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 (modificato) Grazie Vincenzo..impossibile usarla..non c'è spazio..mai visto roba del genere..due flessibili e due dadi praticamente saldati..boh.. Modificato: 29 settembre 2019 da stewecar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 Allora prendi delle pinze a pappagalo e svita il perno dal monoblocco . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 Quindi sicuramente quando è stato montato il rubinetto (come è logico se è il primo) il lavello era fuori dal mobile. Quindi se la chiave a tubo non entra, per utilizzare quella a forchetta manca lo spazio, penso che per potere lavorare meglio ti toccherà tirare fuori il lavello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 Grazie mille per i preziosi consigli..provo domattina..grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 2 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 Volevo nuovamente ringraziare Stefano e Vincenzo.. Oggi un idraulico è riuscito (dopo un'ora di lavoro..) a vincere i maledetti perni coi relativi dadi.. Anche lui ha pensato allo smontaggio del lavello (pesantino..il sottoscritto visto il problema -temporaneo- ad una mano non ce l'avrebbe mai fatta..) e perfino ad usare il flessibile.. Grazie ai vostri consigli ho imparato qualcosa in più..e questo non è poco.. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 Grazie di averci aggiornato . Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 Buonasera, mi fa piacere che tu abbia risolto anche se mi piacerebbe sapere ( per mia curiosità) in quale modo. Per usare il flessibile cosa intendi? Saluti vb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 2 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 Ha praticamente passato un'ora a smartellare da sdraiato distruggendo i due flessibili..poi ha usato le chiavi a tubo per svitare (e anche lì visto il calcare accumulato con non pochi problemi..). Alla fine aveva pensato di usare il flessibile per tagliare direttamente i dadi sulle viti filettate..non mi chiedere come perché secondo me non sarebbe mai entrato.. Sicuramente la tua opzione sarebbe stata più consona.. Un saluto e di nuovo grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 Anche secondo me non sarebbe entrato, visto che come dicevi in precedenza lo spazio non era sufficiente a fare entrare una chiave a forchetta. Saluti vb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati