Adolfo69 Inserito: 29 settembre 2019 Segnala Inserito: 29 settembre 2019 Buonasera a tutti son qua per chiedere un parere riguardo un difetto riscontrato su una lavatrice hotpoint Ariston acquistata a maggio 2017. L'abbiamo trovata con tutte le spie accese lampeggianti e dei codici di errore che non avendoli fotografati ora non ricordiamo. Comunque il malfunzionamento attuale è il sweguente : a fine lavaggio non fa più i tre suoni che indicano lo sblocco della porta, si sente però il clack dello sblocca sportello e quando apro lo sportello il lucchetto rosso sul display rimane sempre rosso, cosa potrebbe essere ? Grazie
piero56 Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Su una indesit carica dal'alto di circa 10 anni lampeggiavano tutte le spie, era un condensatore della scheda "scoppiato" l' ho sostituito ed è ripartita. Se la tua lavatrice fosse stata più vecchia potevano essere le spazzole del motore, ma è da escludere nel tuo caso, ha solamente di due anni. Controlla che la resistenza non sia in dispersione. Comunque la tua finisce il ciclo regolarmente e lo sportello è bloccato durante il lavaggio, se non fa i bip e rimane solo la spia blocco accesa poco male ...
Adolfo69 Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Ciao e grazie per la risposta, in effetti per ora la utilizziamo così (preferisco non toccare nulla anche perchè è un po laborioso toglierla dalla sua sede) visto che termina il lavaggio, poi se proprio dovesse bloccarsi .. ci provo.. vi terrò informati ...per ora grazie
Adolfo69 Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Rieccomi al secondo lavaggio è uscito questo errore con spie tutte accese
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Controlla i connettori tra scheda e selettore , se è tutto ok , penso devi fare un controllo ai condensatori elettrolitici ed eventualmente presenti , quelli in poliestere .
del_user_227154 Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Non è un problema del selettore ma del blocco porta solo sulle Evo 1 e alcune versioni dell'Evo 2 rigurdava il selettore.
Adolfo69 Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Grazie a tutti per i consigli, nel caso del blocco porta lo sostituisco a colpo sicuro o prima devo verificarne lo stato (se si in che modo) ? grazie
Adolfo69 Inserita: 6 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 oggi l’ho smontato e devo dire che non ci sono dubbi (speriamo non abbia danneggiato anche la scheda...) ha l’odore di bruciato che si sentiva durante il lavaggio e poi si vede che è un po’ bruciacchiato.. ho ordinato il pezzo.. vi farò sapere .. grazie
Adolfo69 Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 (modificato) eccomi, sganciando il connettore ho trovato una bella sorpresa... un filo staccato ed i morsetti carbonizzati e visto che non avevo la possibilità di lasciare il lavoro a metà, ho recuperato un connettore compatibile dai cablaggi di una lavatrice che avevo recuperato (tempo fa da una korting) ed ho ripristinato il tutto stagnando i fili ed isolandoli.... rimontato il nuovo blocca-porta or va alla grande, avra gia fatto 3 o 4 lavaggi completi .. grazie a tutti Modificato: 13 ottobre 2019 da Adolfo69
Messaggi consigliati