Vai al contenuto
PLC Forum

Lamierini a 48 cave

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon girono. Provo a chiedere se a qualcuno è mai capitato di dover acquistare dei lamierini per motori asincroni e che magari possa darmi qualche indicazione dove trovarne.

Sono alla ricerca di lamierini con diametro esterno inferiore di 150mm, dotati di 48 cave e completi di rotore pressofuso.

I costruttori di lamierini che offrono anche il servizio di fonitura dei rotori, propongono normalmente il 24 e il 36 cave. Per numeri di cave maggiori come il 48, bisogna salire molto di diametro, da 250mm in su.

Grazie

Inserita: (modificato)

Non dici se te ne serve 1 o 100000. Considera che è assurdo montare uno stampo su trancia per pochi pacchi.
prova a cercare "IEC frame 132 stator 48 slots"

questi dichiarano di avere lo stampo: 48_cave_140_mm

sorry, non avevo letto Diametro Esterno. Mi sembra difficile

Modificato: da rguaresc
Inserita:

Il mio problema è la misura esterna. Di fatto ho a disposizione un motore di quel genere, ma è TROPPO GROSSO, pesa 50Kg e portarlo in giro... e poi non va bene per questioni di circuito mangetico!

Il motorino che devo realizzare è un 2Kw per esperimenti con inverter multifase. Sto sviluppando un sistema a cambio di N° fasi e cambio N° di poli. Il motore che devo realizzare è un 24 fasi a due poli, per fare bene questo lavoro, serve uno statore a 48 cave o meglio a 72 e meglio ancora il 96... Il 36 non va bene perchè non è multiplo intero di 24.

Preciò a ma andrebbe bene anche di trovare qualcuno che fa taglio laser e che magari potesse lavorare su disegno. In totale devo fare due pacchi alti 120mm.

Grazie