Seraviosper Inserito: 29 settembre 2019 Segnala Inserito: 29 settembre 2019 Buon girono. Provo a chiedere se a qualcuno è mai capitato di dover acquistare dei lamierini per motori asincroni e che magari possa darmi qualche indicazione dove trovarne. Sono alla ricerca di lamierini con diametro esterno inferiore di 150mm, dotati di 48 cave e completi di rotore pressofuso. I costruttori di lamierini che offrono anche il servizio di fonitura dei rotori, propongono normalmente il 24 e il 36 cave. Per numeri di cave maggiori come il 48, bisogna salire molto di diametro, da 250mm in su. Grazie
rguaresc Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 (modificato) Non dici se te ne serve 1 o 100000. Considera che è assurdo montare uno stampo su trancia per pochi pacchi. prova a cercare "IEC frame 132 stator 48 slots" questi dichiarano di avere lo stampo: 48_cave_140_mm sorry, non avevo letto Diametro Esterno. Mi sembra difficile Modificato: 30 settembre 2019 da rguaresc
Seraviosper Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Il mio problema è la misura esterna. Di fatto ho a disposizione un motore di quel genere, ma è TROPPO GROSSO, pesa 50Kg e portarlo in giro... e poi non va bene per questioni di circuito mangetico! Il motorino che devo realizzare è un 2Kw per esperimenti con inverter multifase. Sto sviluppando un sistema a cambio di N° fasi e cambio N° di poli. Il motore che devo realizzare è un 24 fasi a due poli, per fare bene questo lavoro, serve uno statore a 48 cave o meglio a 72 e meglio ancora il 96... Il 36 non va bene perchè non è multiplo intero di 24. Preciò a ma andrebbe bene anche di trovare qualcuno che fa taglio laser e che magari potesse lavorare su disegno. In totale devo fare due pacchi alti 120mm. Grazie
Messaggi consigliati