RANGA Inserito: 29 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2019 Buona sera, ho un router tplink td8970w che fornisce un segnale wifi alla zona giorno, il segnale alla zona notte e' pero' da sempre debole e discontinuo per cui ho installato dei powerline con wifi sempre della tp-link modello tl-wpa4220 per portare il segnale wifi via cavo elettrico. Li ho configurati e tramite il tasto wps la rete wifi appena installata nella zona notte ha preso il nome e la password della zona giorno gia' esistente. Il problema e' che con tutti i device che ho in casa se passo da zona giono a notte e viceversa restano collegati sulla rete che hanno sentito per prima, cioe' se entro in casa si agganciano alla zona giorno come e' giusto e se mi sposto nella zona notte il segnale diventa debole , per fare agganciare il segnale notte devo spegnere l' opzione wifi dei device e poi riattivarla, cosi' facendo sente la nuova zona e va correttamente con un segnale alto, poi spostandomi nella zona giorno devo rifare l' operazione. Puo' essere che devo dargli 2 nomi e 2 password diverse per riconoscrle ed agganciarle in automatico? Spero di essere stato chiaro e ringrazio chi volesse aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 Errare è umano..... acquistare un prodotto TP-link è un errore che può capitare; ma prendere pure i powerline!!! 😁 Battute a parte (anche se c’è molta verità!) è vero che il brand non aiuta... ma quando si fanno certe cose servirebbe una infarinatura di sistemistica. metti i due AP su due canali standard diversi ma senza armoniche: uno sul CH1 è uno sul CH11. Devi usare stesso SSID e stessa password (con identica cifratura), altrimenti lo smartphone non potrà mai fare roaming. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati