Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia joannes

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho una caldaia joannes mod mg 25 as, il problema è questo

mentre il riscaldamento funziona, quando apro l'acqua calda la caldaia parte per 5 secondi poi va in blocco. ho pulito lo scambiatore ed è ok

ho cambiato il sensore ntc ma il problema rimane. può esssere la valvola a tre vie?? 

grazie

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno, per va in blocco intendi che per farla ripartire devi resettarla agendo su qualche manopola o pulsante?

vincenzo barberio
Inserita:

Quindi il bruciatore si accende e continuano a scoccare le scintille tra gli elettrodi e quindi il blocco ?

Oltre allo scambiatore secondario,  se non è stato fatto, va pulito quello primario (lato fumi) il bruciatore, gli ugelli, l'estrattore fumi, il venturi ,e vanno  verificate tubazioni aria/fumi , pressione del vaso espansione e sicurezze.

Inserita:

con il pulsante, ma continua ad andare in blocco

ho pulito anche lo scambiatore secondario, comunque se accendo il riscaldamento non va in blocco, mentre se aprol'acqua calda va in blocco.

vincenzo barberio
Inserita:
22 ore fa, vincenzo barberio scrisse:

Quindi il bruciatore si accende e continuano a scoccare le scintille tra gli elettrodi e quindi il blocco ?

Inserita:

ho pulito anche lo scambiatore secondario, comunque se accendo il riscaldamento non va in blocco, mentre se aprol'acqua calda va in blocco.

la caldaia

esatto dopo 7/10 secondi il bruciatore si spegne e dopo 10 secondi circa con il bruciatore spento va in blocco.

Inserita:

ho pulito anche lo scambiatore primario, comunque se accendo il riscaldamento non va in blocco, mentre se aprol'acqua calda va in blocco.

la caldaia

esatto dopo 7/10 secondi il bruciatore si spegne e dopo 10 secondi circa con il bruciatore spento va in blocco.