ninoan Inserito: 29 settembre 2019 Segnala Inserito: 29 settembre 2019 ciao ho una caldaia joannes mod mg 25 as, il problema è questo mentre il riscaldamento funziona, quando apro l'acqua calda la caldaia parte per 5 secondi poi va in blocco. ho pulito lo scambiatore ed è ok ho cambiato il sensore ntc ma il problema rimane. può esssere la valvola a tre vie?? grazie
vincenzo barberio Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Buongiorno, per va in blocco intendi che per farla ripartire devi resettarla agendo su qualche manopola o pulsante?
ninoan Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 con il pulsante, ma continua ad andare in blocco
vincenzo barberio Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 Quindi il bruciatore si accende e continuano a scoccare le scintille tra gli elettrodi e quindi il blocco ? Oltre allo scambiatore secondario, se non è stato fatto, va pulito quello primario (lato fumi) il bruciatore, gli ugelli, l'estrattore fumi, il venturi ,e vanno verificate tubazioni aria/fumi , pressione del vaso espansione e sicurezze.
ninoan Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 con il pulsante, ma continua ad andare in blocco ho pulito anche lo scambiatore secondario, comunque se accendo il riscaldamento non va in blocco, mentre se aprol'acqua calda va in blocco.
vincenzo barberio Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 22 ore fa, vincenzo barberio scrisse: Quindi il bruciatore si accende e continuano a scoccare le scintille tra gli elettrodi e quindi il blocco ?
ninoan Inserita: 2 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 con il pulsante, ma continua ad andare in blocco ho pulito anche lo scambiatore secondario, comunque se accendo il riscaldamento non va in blocco, mentre se aprol'acqua calda va in blocco. la caldaia esatto dopo 7/10 secondi il bruciatore si spegne e dopo 10 secondi circa con il bruciatore spento va in blocco.
ninoan Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 con il pulsante, ma continua ad andare in blocco ho pulito anche lo scambiatore primario, comunque se accendo il riscaldamento non va in blocco, mentre se aprol'acqua calda va in blocco. la caldaia esatto dopo 7/10 secondi il bruciatore si spegne e dopo 10 secondi circa con il bruciatore spento va in blocco.
Messaggi consigliati