cobolt Inserito: 30 settembre 2019 Segnala Inserito: 30 settembre 2019 Ciao a tutti, ho visto che su questo forum c'è gente molto esperta sul settore e ho deciso di iscrivermi per avere consigli dai più esperti. Con la mia compagna stiamo arredando la nostra nuova casa. adesso siamo alla dura scelta degli elettrodomestici, inizialmente ero combattuto tra una lavasciuga e la lavatrice, ma leggendo le pagine del forum ho capito che è meglio optare per una buona lavatrice ma il dubbio è quale scegliere, ho un budget abbastanza ristretto di circa 500€ per acquistare una lavatrice da incasso sul WEB, L'indecisione è tra la Electrolux EW7F474BI Candy CBWMS 914TWH-S Whirpool BI WMWG 71253E EU Avendo in casa un cane e un bimbo la lavatrice è praticamente sempre in funzione, quindi ci occorre una lavatrice dai bassi consumi e con una buona centrifuga, anche se non escludiamo di acquistare una centrifuga da 2400 rpm da nascondere in bagno.
Ciccio 27 Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 La Whirlpool è una Hotpoint-Indesit.
bakasana Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 E' proprio necessario che la lavatrice sia da incasso? La scelta dei modelli é molto più limitata.
cobolt Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Si purtroppo il bagno è veramente angusto e l'unico posto dove poter mettere la lavatrice è è la cucina. Avevo pensato anche ad una lavatrice da libera installazione da inserire in cucina in un vano da 65cm ma il mobiliere lo ha sconsigliato per via delle vibrazioni
Ciccio 27 Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Mah, nel Regno Unito fanno tutti così... Secondo me non avresti problemi.
Thomas24 Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 però la lavatrice a vista in cucina è proprio terribile esteticamente
danimel Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 Cobolt, la mia lavatrice è a posizionamento libero ed è inserita nei mobili di cucina con uno scarto di mezzo cm da una parte e dall'altra del mobile, mai avuto problemi di vibrazione durante la centrifuga.
payolas Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 (modificato) 2 ore fa, Thomas24 scrisse: però la lavatrice a vista in cucina è proprio terribile esteticamente E' un punto di vista culturale. Io invece amo vedere la lavatrice in cucina. cerca piuttosto di scegliere una marca che produca macchine stabili: se io avessi la mia Panasonic incassata fra i mobili, sarebbe un disastro perchè durante la centrifuga si muove parecchio... Mentre la Siemens ha grande stabilità. Ecco, io punterei a Siemens o Miele per avere stabilità. Attenzione ad Ardo che ho visto molto ballerine.... Modificato: 1 ottobre 2019 da payolas
bakasana Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 Infatti é proprio per questo che ho chiesto se era proprio indispensabile una lavatrice da incasso: se é possibile metterla dentro un mobile da cucina, per lo stesso budget c'è molta più scelta e si puo' puntare su un modello di gamma un po' più alta, dato che le lavatrici da incasso sono più care. Mai sentito dire che ci possano essere problemi di vibrazioni Semmai il problema puo' essere lo spazio in altezza, se il piano di lavoro é montato troppo basso, dato che praticamente nessuna lavatrice ha il top amovibile come si usava una volta (a parte, che io sappai, alcune Miele e qualche Bosch/Siemens).
cobolt Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 In realtà anche a casa dei miei genitori abbiamo sempre usato una lavatrice da libera installazione in un vano da 65cm, così da poterla coprire con l'anta. Ho scelto un modello di cucina Lube e provando anche altri rivenditori non hanno voluto inserire la lavatrice da libera installazione, forse sarà una policy aziendale. Ciò detto credo che per i primi anni userò una lavatrice da incasso e magari quando mi toccherà sostituirla punto ad una libera installazione. Tornando in tema, quale sarebbe una discreta macchina da utilizzare? l'idea della lavasciuga mi confermate che è da boicottare?
payolas Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 1 ora fa, bakasana scrisse: Mai sentito dire che ci possano essere problemi di vibrazioni Stai scherzando credo... Ho visto certe lavatrice muoversi così tanto durante la centrifuga che si spostano anche di un metro.... Quindi ad incasso sono assolutamente da evitare...
payolas Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 (modificato) 17 minuti fa, cobolt scrisse: Tornando in tema, quale sarebbe una discreta macchina da utilizzare? l'idea della lavasciuga mi confermate che è da boicottare? ad es la Siemens IQ700 ad incasso e a scomparsa totale... credo che anche Bosch, sorella della Siemens, offra prodotti analoghi. Per la lavasciuga, se proprio dovessi, l'unica sarebbe la Miele, ma costa un botto... buona scelta. Modificato: 1 ottobre 2019 da payolas
Thomas24 Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 1 ora fa, payolas scrisse: Stai scherzando credo... Ho visto certe lavatrice muoversi così tanto durante la centrifuga che si spostano anche di un metro.... Quindi ad incasso sono assolutamente da evitare... beh se si spostano di un metro c'è qualcosa che non va decisamente 🤣 le vibrazioni possono starci in particolare se la macchina è leggera
bakasana Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 Ovviamente mi riferivo a vibrazioni durante la centrifuga, non a "passeggiate" della lavatrice all'inizio della centrifuga stessa, quando la velocità é più bassa e le oscillazioni del gruppo vasca più ampie e che possono far sbattere il gruppo vasca contro il mobile (come una beko slim fascia bassa che ho avuto il piacere di utilizzare). Quasii tutte le lavatrici oggi hanno dei sistemi antisbilanciamento abbastanza puntigliosi e difficilmente "saltano" all'inizio della centrifuga. Da quello che vedo su You Tube, fanno eccezione le Candy-Hoover e le Indesit
Ciccio 27 Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 Mah, la mia Candy non sbatte mai...
Ganimede77 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 il 1/10/2019 at 07:56 , danimel scrisse: Cobolt, la mia lavatrice è a posizionamento libero ed è inserita nei mobili di cucina con uno scarto di mezzo cm da una parte e dall'altra del mobile Magari la vuole a scomparsa totale il 1/10/2019 at 09:39 , payolas scrisse: E' un punto di vista culturale. Io invece amo vedere la lavatrice in cucina. gli appartamenti affittati in UK, avevano lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie a vista in cucina!!!
Ciccio 27 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 Dei miei amici hanno una comunissima Candy profonda 50 cm circa dentro un mobile ad una anta che la nasconde.
bakasana Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 Ci sono in effetti delle lavatrici non slim che sono profonde 55 cm invece di 60 o più: le LG e, se non sbaglio, le bosch-Siemens
cobolt Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 (modificato) 18 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Dei miei amici hanno una comunissima Candy profonda 50 cm circa dentro un mobile ad una anta che la nasconde. Questa può essere un'ottima idea, da capire il cassetto del detersivo se risulta agevole o meno Modificato: 3 ottobre 2019 da cobolt
Ciccio 27 Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 (modificato) Vero... Pensa che Ardo (che consiglio: 100% Made in Italy, invidiabile trattamento anticorrosione, materiali di pregio, efficacia e robustezza eccetera) sui modelli ad incasso monta ancora la vaschetta più profonda, mentre la versione corta è per tutto il resto della gamma. Una sana attenzione progettuale che previene la possibilità di disagi nel riempimento dei detersivi e dell'ammorbidente. Modificato: 3 ottobre 2019 da Ciccio 27
cobolt Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 17 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Vero... Pensa che Ardo (che consiglio: 100% Made in Italy, invidiabile trattamento anticorrosione, materiali di pregio, efficacia e robustezza eccetera) sui modelli ad incasso monta ancora la vaschetta più profonda, mentre la versione corta è per tutto il resto della gamma. Una sana attenzione progettuale che previene la possibilità di disagi nel riempimento dei detersivi e dell'ammorbidente. Rivenditori ardo su Milano o sul web? non riesco a trovare nessuna info a riguardo 😐
Messaggi consigliati