Vai al contenuto
PLC Forum

Majestic tvd232/s2led in standby

p.calabresi

Messaggi consigliati

Salve e complimenti per il forum , ho un tvc Majestic modello tvd232/s2led il quale è in standby e rimane tale sia provando ad accenderlo  con il telecomando che con la tastiera .Dato che in questi casi da come ho letto bisogna riprogrammare la eprom (25q64csig)  con i dati della stessa    una vota che ho salvato i dati della eprom quando provo a cancellarla per poi inserire di nuovo i dati alla eprom per qualche strano motivo non vengono  cancellati i dati .Ho provato allora a inserire i dati ad un altra eprom dopo averla cancellata anche se si tratta in questo caso di una 25q64bsig e poi rimesso la tale eprom nel tv ma rimane sempre in standby.

Quindi volevo sapere se devo rimediare una 25q64csig vuota o se invece va bene anche una 25q64bsig o altro grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

"sembra" che quella montata sia protetta contro la cancellazione. Le sigle c - b non hanno rilevanza...penso...

Prova a raffreddare la spi montata e immediatamente leggere/salvare e poi programmare quella cancellata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi hai chiesto raffreddando prima la eprom e poi salvare i dati con i quali programmare l'altra, ma non è cambiato nulla ,il tv rimane in standby. Quindi cosa dovrei fare cambiare tutta la scheda o altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è corrotto il firmware della eprom ,quindi mi chiedevo se si possa trovare su internet uno per il Majestic  tvd232/s2led .
Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in questo sito non c'è il firmware del Majestic tvd232/s2led , in compenso ho trovato dei firmware di tv che utilizzano la stessa  Main Board ,cioè la  CV3663BH-Q42  e uno da 32 pollici è il Telefunken TF-LED32S54T2  e che  una volta programmato nella eprom il tv si è acceso ed è funzionante ,purtroppo però l'immagine è rovesciata come si vede nella foto  ,quindi in teoria dovrei entrare nel service mode, in questo caso del  Telefunken TF-LED32S54T2 per capovolgere l'immagine ,Tengo a precisare che adesso il tv non funziona con il telecomando del Majestic ma che in teoria ( non l'ho ancora provato) dovrebbe funzionare con il telecomando Telefunken .
Quindi chiedo come si può entrare nel service mode del "Telefunken TF-LED32S54T22" e se dovrei aprire un'altra discussione al riguardo . Grazie mille !!!

majestic 32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti