Neffo Inserito: 30 settembre 2019 Segnala Inserito: 30 settembre 2019 Salve, vista l'inutilità del servizio assistenza Vimar ( Elvox) spero possiate aiutarmi voi. Ho il kit Elvox 40900 , vorrei aggiungere una unità citofono ( solo cornetta con cicalino, risponditore, apertura porta) .Nelle istruzioni è mostrato il collegamento di un secondo videocitofono a 2 fili. Posso collegarci una semplice cornetta a 2 fili ( 25€ ) invece del monitor ( 137€) ? La Vimar mi ha risposto che al kit non si puo' aggiungere nessun dispositivo interno (!!!) quando invece sul foglio di istallazione tecnica è mostrato palesemente come installare il secondo monitor ! Grazie.
rfabri Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Se al manuale in dotazione c'è lo schema con la possibilità di aggiunta di un citofono vai sicuro che ci sta, una delle qualità dell'elvox ben note almeno per me è sempre stato la precisione degli schemi, e speriamo rimanga visto che da quando è vimar la qualità dell'assistenza è calata parecchio.
ROBY 73 Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 (modificato) Ciao Neffo, 5 ore fa, Neffo scrisse: vista l'inutilità del servizio assistenza Vimar ( Elvox) spero possiate aiutarmi voi. NON danno assistenza perché questi sono prodotti economici costruiti per la grande distribuzione, (centri commerciali) e l'unico referente è proprio il negoziante dove l'hai comprato, non esistono ricambi, quando si rompe qualcosa è quasi impossibile trovare un ricambio, quindi se è ancora in garanzia bene perché vai nel negozio di acquisto (con lo scontrino naturalmente) e te lo cambiano, altrimenti lo devi acquistare nuovo. Comunque questo "gioco commerciale" lo fa anche la BTicino con la serie 31xxxx, la Vimar non è l'unica che lavora in questo modo. 5 ore fa, Neffo scrisse: Ho il kit Elvox 40900 , vorrei aggiungere una unità citofono ( solo cornetta con cicalino, risponditore, apertura porta) .Nelle istruzioni è mostrato il collegamento di un secondo videocitofono a 2 fili. Posso collegarci una semplice cornetta a 2 fili ( 25€ ) invece del monitor ( 137€) ? La Vimar mi ha risposto che al kit non si puo' aggiungere nessun dispositivo interno (!!!) quando invece sul foglio di istallazione tecnica è mostrato palesemente come installare il secondo monitor ! Il tuo kit è quello che si vede nelle pagg. 1 e 2 del pdf? https://www.vimarpentrutine.ro/catalog/kituri.pdf Se è questo è una serie già sorpassata e sostituita dal kit 40910 e seguenti: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MI49401277A0_R02.80020.pdf e comunque da quello che so probabilmente per questi kit non esistono nemmeno le semplici cornette, tu quale articolo preciso avevi visto? 2 ore fa, rfabri scrisse: Se al manuale in dotazione c'è lo schema con la possibilità di aggiunta di un citofono vai sicuro che ci sta, una delle qualità dell'elvox ben note almeno per me è sempre stato la precisione degli schemi, Questo è vero, mi sono sempre trovato bene anch'io. 2 ore fa, rfabri scrisse: e speriamo rimanga visto che da quando è vimar la qualità dell'assistenza è calata parecchio. Non so, io sinceramente mi trovo bene anche ora come all'epoca Elvox, l'unico "neo" se così possiamo chiamarlo è che la maggior parte delle volte non rispondono subito al telefono per il "traffico telefonico", ma bisogna dire che basta lasciare il numero in segreteria e stai sicuro che ti richiamano. Modificato: 30 settembre 2019 da ROBY 73
rfabri Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 1 ora fa, ROBY 73 scrisse: ma bisogna dire che basta lasciare il numero in segreteria e stai sicuro che ti richiamano. Si questo è vero però molto spesso ti richiamano il giorno dopo che ormai non sei nemmeno nelle vicinanze del posto dove hai il problema, per i problemi del traffico è un problema che devono risolversi, inutile buttare fuori prodotti su prodotti rinnovare all'estremo se poi non sei in grado di seguire in maniera più veloce, poi non so a te ma su molti miei impianti chiamavo una squadra loro e venivano pure a farmi il collaudo gratuitamente , li ho chiamati più volte appena uscito il loro sistema 2fili, un pò incasinato da programmare con delle varianti, ora non escono nemmeno a pagamento che sappia io.
ROBY 73 Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 57 minuti fa, rfabri scrisse: però molto spesso ti richiamano il giorno dopo che ormai non sei nemmeno nelle vicinanze del posto dove hai il problema, per i problemi del traffico è un problema che devono risolversi, inutile buttare fuori prodotti su prodotti rinnovare all'estremo se poi non sei in grado di seguire in maniera più veloce, Qui in effetti ti devo dar ragione io, in effetti se chiami dopo le 16:00-17:00 del pomeriggio mi è capitato che mi chiamassero il giorno dopo. Quanto alla possibile risoluzione del problema traffico impiegando eventualmente più personale credo sia un problema di tutte le aziende che hanno dei costi da mantenere. Quanto ai vari prodotti che lanciano nel mercato, come tutte le aziende in questo settore (e anche in molti altri) è chiaro che cercano di sviluppare sempre in meglio (forse) e con le tecnologie più avanzate e soprattutto richieste (magari anche assurde o inutili) che vuole il cliente finale, altrimenti non ci sarebbe nemmeno concorrenza. 1 ora fa, rfabri scrisse: poi non so a te ma su molti miei impianti chiamavo una squadra loro e venivano pure a farmi il collaudo gratuitamente , li ho chiamati più volte appena uscito il loro sistema 2fili, un pò incasinato da programmare con delle varianti, ora non escono nemmeno a pagamento che sappia io. Sì li ho chiamati più di qualche volta anch'io e devo dire che la maggior parte delle volte hanno fatto l'intervento anche a gratis e anche quando il prodotto non era più nemmeno in garanzia hanno sostituito il componente danneggiato conteggiando eventualmente il solo materiale.
Neffo Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 Innanzitutto grazie a tutti , a roby73 confermo che il kit è quello della brochure pag 1 e 2. Mi scuso per l'ignoranza ma pensavo che una semplice cornetta (vimar/elvox) a 2 fili ,come il resto del kit , bastasse a per rispondere alle chiamate e ad aprire la porta. Sull'unità interna infatti c'è l'uscita per il secondo monitor ed è a 2 fili , una semplice cornetta non riesce a leggere il segnale audio per parlare e ad aprire la porta se ha un entrata a 2 fili? Grazie ancora e perdonate l'ignoranza in materia ma spendere 137€ per un monitor aggiuntivo mi sembra eccessivo e non riesco neanche a trovarlo , lo ha solo il famoso negozio online mondiale...
rfabri Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 (modificato) Ho dato un occhio allo schema si può solo aggiungere un monitor purtroppo. Modificato: 1 ottobre 2019 da rfabri
ROBY 73 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 4 ore fa, Neffo scrisse: Mi scuso per l'ignoranza ma pensavo che una semplice cornetta (vimar/elvox) a 2 fili ,come il resto del kit , bastasse a per rispondere alle chiamate e ad aprire la porta. 4 ore fa, Neffo scrisse: Grazie ancora e perdonate l'ignoranza in materia Non ti devi scusare proprio di nulla, altrimenti se tutti sapessero tutto non avrebbe senso di esistere nemmeno PLC Forum. Purtroppo come già accennato quei kit sono fine a se stessi e oltretutto la tua serie è già stata appunto sostituita dalla K40910 come da link che ho riportato ieri, ed è per questo che il monitor lo trovi solo nel "negozio mondiale specializzato in tutto" I citofoni a 2 fili Vimar Elvox ufficiali NON sono assolutamente compatibili con quelli del tuo kit e nemmeno con i nuovi della serie K40910, che poi se proprio vogliamo dirla tutta nel catalogo / listino ufficiale non ci sono nemmeno i prezzi che sono lasciati liberi al negozio: https://faidate.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/K40910?, mentre se guardi un "normale" kit a 2 Fili Plus https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/liv/L1400L2718?page=1 ci sono anche i prezzi di listino.
malcolmx_2006 Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 Ciao a tutti,mi aggiungo a questa discussione per segnalare un problema anomalo sul mio videocitofono,l' Elvox K40900 appunto. Ce l'ho da un anno e mezzo,mi funzionava bene,ma dopo essere andato a tentativi per un mesetto,vi spiego cosa mi succede: - Se premo il pulsante sul monitor dentro casa per aprire il cancelletto esterno,questo non si apre,non arriva proprio l'impulso all'elettroserratura. - Se però continuo a pigiare ripetutamente il pulsante di apertura,per 40-50 secondi buoni,stranamente arriva l'impulso e il cancelletto si apre. - La cosa strana è che una volta aperto,ogni volta che spingo il tastino,l'impulso arriva rapido e puntuale e il cancelletto si apre ogni volta tranquillamente. - Purtroppo però,lasciando poi a riposo il videocitofono per almeno mezz'ora senza utilizzarlo,si ripresenta sempre lo stesso problema. Ho chiamato l'assistenza Vimar e mi ha risposto un'operatrice che ha escluso un difetto di qualche componente interno,come l'attuatore (essendo un sistema a due fili),non era convinta neanche del malfunzionamento dell'alimentatore esterno per l'elettroserratura,ma mi ha evidenziato che il problema è circoscritto alla bobina dell'elettroserratura,quindi da sostituire (funziona da 18 anni) Voi che ne dite?Mi potreste dare una mano prima di comprare componenti inutilmente? Grazie.
alex01rosso Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 Come da regolamento (che hai letto ed approvato) è vietato accodarsi ai post. Crea una nuova discussione. Questa verrà chiusa da un moderatore.
malcolmx_2006 Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 Ah scusate,non lo sapevo.
Messaggi consigliati