Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modificare Programma Pannello Op7

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

mi chiamo Daniele.

Chiedo gentilmente un aiuto.

Ho la necessità di modificare le diciture del programma, ovvero il file sorgente di un pannello operatore tipo:SIMATIC OP7-PP numero 1P6AV3607-1JC00-0AX1 SC_K1134490.

Per il momento sono riuscito a fare il backup completo del file interno con il software PROSAVE e con il cavo tipo 6 XV1440-2K (V24).

L'estensione del file salvato è di tipo psr.

Ho cercato di aprire questo file senza alcun successo con il software PROTOOL/PRO Cs V6.0 Sp3.

Aiutandomi con la guida in linea ho visto che è possibile fare il rimpiazzamento in memoria al PC del file sorgente contenuto nel pannello con estensione pdb.

Purtoppo questa utilità non mi funziona, perchè il pc non riesce a collegarsi con l'OP7,informandomi di controllare settaggi e cablaggio.

Se ho ben capito dopo aver consultato il manuale del pannello, con l'interfaccia I1FA si deve abbinare il sopraccitato cavo.

Inoltre quando porto in Ready for Transfer il pannello, mi cita i due tipi di comunicazione: o TTY o V24 ed io scielgo V24.

Dopo varie prove ho visto che con questa versione di protool mi è permesso solo caricare un file da PC a OP ma non viceversa se non con prosave.

Vi ringrazio per la vostra attenzione.

Daniele

Gianmario Pedrani
Inserita:

Se non hai il sorgente.. che non è quello che c'è dentro nel pannello, non ci fai niente.. hai solo una copia di sicurezza

devi risalire ha chi ha fatto il progetto e chiedegli i sorgenti