Yasmina Inserito: 30 settembre 2019 Segnala Inserito: 30 settembre 2019 Ciao a tutti, Oggi mi é capitata una roba strana. Stavo usando il bidet e l'acqua mi ha dato la scossa. Al che ho riprovato, e nuovamente scossa. Poi quando mi sono alzata e ritoccato l'acqua che usciva dal rubinetto era scomparsa la scossa. Durante i primi tentativi con scossa, c'è da dire che con una gamba toccavo la lavatrice (non in funzione). Mi sono appena trasferita in questa casa (vecchiotta) e questa cosa mi ha fatto storcere il naso, in quanto in un'altra casa avevo avuto il problema di scossa sotto la doccia causa problemi di messa a terra. Ecco, volevo sapere, mi devo preoccupare? C'è ragione di credere sia pericoloso? É la prima volta che mi succede e sono qua da già due settimane. Grazie
ROBY 73 Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Ciao Yasmina, certo che ultimamente è un "vizio" prendere la scossa quando si apre l'acqua, sia chiaro non ce l'ho con te, il fatto è che qui nel forum ormai sta diventando "un'epidemia" questa cosa. 45 minuti fa, Yasmina scrisse: c'è da dire che con una gamba toccavo la lavatrice (non in funzione). Probabilmente c'è la lavatrice che ha una leggera dispersione,(quanti anni ha?), ti conviene farla controllare, comunque prova a togliere la spina e capire se prendi ancora la scossa (sia chiaro che NON intendo farti soffrire inutilmente, il mio è solo un suggerimento se ne hai il coraggio). Per caso eri anche scalza?
Yasmina Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 8 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao Yasmina, certo che ultimamente è un "vizio" prendere la scossa quando si apre l'acqua, sia chiaro non ce l'ho con te, il fatto è che qui nel forum ormai sta diventando "un'epidemia" questa cosa. Probabilmente c'è la lavatrice che ha una leggera dispersione,(quanti anni ha?), ti conviene farla controllare, comunque prova a togliere la spina e capire se prendi ancora la scossa (sia chiaro che NON intendo farti soffrire inutilmente, il mio è solo un suggerimento se ne hai il coraggio). Per caso eri anche scalza? No, avevo le ciabatte. Non penso la lavatrice sia nuovissima comunque. Mi preme solo non prendere la scossa durante una doccia che so, per il resto posso accettare di non poter toccare la lavatrice mentre mi lavo. 😂 Se é un problema di lavatrice, é ben diverso da avere un problema di messa a terra, e senz'altro più accettabile.
del_user_271852 Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 3 minuti fa, Yasmina scrisse: lavatrice sia nuovissima comunque Ciao Mai dire mai, intanto per non sapere ne leggere e ne scrivere ti consiglio anch'io di 8 ore fa, ROBY 73 scrisse: prova a togliere la spina e capire Domanda solo dal bidet o anche da altri rubinetti avverti la sensazione?
Livio Orsini Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 56 minuti fa, Yasmina scrisse: Se é un problema di lavatrice, é ben diverso da avere un problema di messa a terra, e senz'altro più accettabile. Bisogna verificare che la presa in cui è inserita la spina della lavatrice abbia una corretta messa a terra. poi sarebbe comunque meglio disinserire la spina se la lavatrice non è in uso. Se la sensazione di "scossa" la senti anche dall'acqua di altri rubinetti, il problema è più serio ed andrebbe verificato da uno specialista sul posto. Significherebbe che c'è qualche apparato elettrico che scarica nell'impianto idraulico. Abiti in un condominio o in un'abitazione singola?
Yasmina Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 1 ora fa, Livio Orsini scrisse: Se la sensazione di "scossa" la senti anche dall'acqua di altri rubinetti, il problema è più serio ed andrebbe verificato da uno specialista sul posto. Significherebbe che c'è qualche apparato elettrico che scarica nell'impianto idraulico. Abiti in un condominio o in un'abitazione singola? Abito in un condominio abbastanza fatiscente nella zona storica della mia città. In teoria é in ristrutturazione, ci sono altri interni. No, mi é successo ieri per la prima volta, e l'unica variabile che é cambiata è stata semplicemente la lavatrice più vicina che toccava la mia gamba. La scossa l'ho sentita nel dito appena ho toccato l'acqua. Per il resto, nelle altre tubature assolutamente tutto procede come deve. In una mia vecchia casa ricordo che il padrone ci disse di spegnere lo scaldabagno prima di farci la doccia, proprio perché c'era il pericolo di prendere la scossa. 😅
Livio Orsini Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 4 ore fa, Yasmina scrisse: Per il resto, nelle altre tubature assolutamente tutto procede come deve. Da quello che scrivi il problema potrebbe essere la lavatrice non ben connessa a terra.
Gcagiva Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Inserita: 18 novembre 2019 non parlo da esperto ma da appassionato obbista,,,,,,, e se potrebbero verificarsi microdispersioni di qualche elettrodomestico tipo lavatrice e con l impianto idraulico collegato con l messa a terra ??... oppure possibile che microdispersioni della lavatrice ,tramite la tua gamba, le hai fatte attraversare e far passare tra lavatrice e tubo e/o pulsante acqua scarico water , e ovviamente passando nel tuo corpo hai sentito qualcosa...cioe praticamente hai fatto da "ponte"...secondo me essendo casa di certa eta i tubi sono collegati con impianto elettrico di messa terra
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora