Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione genius

Serg

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema con il montaggio di un cancello a battente, non partono i motori. Nella centralina ci sono 2 led accesi e quando premo il telecomando ne lampeggiano altri 2 uno set A e 1 nella scheda del ricevitore dove sta l’antenna, ho ricontrollato tutti i collegamenti sembra tutto ok, ho anche tolto le fotocellule è fatto il collegamento senza ma niente..... chi può aiutarmi? Grazie in anticipo 

097E87F8-B573-4348-899F-CE71F84C003D.jpeg

BEE67070-0492-485D-A3CE-87ECEA48279D.jpeg

Modificato: da Serg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Serg,

53 minuti fa, Serg scrisse:

Nella centralina ci sono 2 led accesi e quando premo il telecomando ne lampeggiano altri 2 uno set A e 1 nella scheda del ricevitore dove sta l’antenna, ho ricontrollato tutti i collegamenti sembra tutto ok, ho anche tolto le fotocellule è fatto il collegamento senza ma niente.

devi dirci quali led sono accesi e quali spenti visto che per funzionare dovrebbero esserne accesi almeno 3 e quindi:

- Led STOP LED STOP

- Led FSWCL LED SICUREZZE IN CHIUSURA

- Led FSWOP LED SICUREZZE IN APERTURA

altrimenti non ci capiamo niente o poco, controlla meglio il manuale.

- Gli ingressi dei finecorsa sono chiusi?

- Che modello preciso di motori ci sono?  Questi hanno i finecorsa integrati?

- Il contatto dell'ingresso di Stop (o Alt o blocco, chiamalo come vuoi) è chiuso?   Il relativo led è acceso? (Credo sia questo il problema) 

Ricorda che tutti gli ingressi NC devono essere chiusi al comune negativo oppure al comune fotocellule -TX FSW, controlla come vuoi collegare le fotocellule secondo i vari schemi.

Casomai posta una foto della tua centrale alimentata e a riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, intanto vorrei ringraziare chi mi ha consigliato, era un ponticello sul  morsetto STOP. ho risolto il problema adesso va anche se devo mettere i finecorsa a tal proposito vi chiedo: se metto dei fine corsa meccanici cioè delle Staffe a terra e le ante arrivano alle staffe ma i motori ancora girano x qualche secondo va bene lo stesso? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Serg scrisse:

intanto vorrei ringraziare chi mi ha consigliato, era un ponticello sul  morsetto STOP. ho risolto

Prego di niente ed infatti era come immaginavo e come avevo scritto, comunque l'importante è che ora funzioni.

2 ore fa, Serg scrisse:

ho risolto il problema adesso va anche se devo mettere i finecorsa a tal proposito vi chiedo: se metto dei fine corsa meccanici cioè delle Staffe a terra e le ante arrivano alle staffe ma i motori ancora girano x qualche secondo va bene lo stesso?

Nessun problema se è qualche secondo, anche una decina di secondi sono accettabili, ma ripeto:

il 1/10/2019 at 00:01 , ROBY 73 scrisse:

- Che modello preciso di motori ci sono? 

Link al commento
Condividi su altri siti