Serg Inserito: 30 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2019 (modificato) Buonasera a tutti, ho un problema con il montaggio di un cancello a battente, non partono i motori. Nella centralina ci sono 2 led accesi e quando premo il telecomando ne lampeggiano altri 2 uno set A e 1 nella scheda del ricevitore dove sta l’antenna, ho ricontrollato tutti i collegamenti sembra tutto ok, ho anche tolto le fotocellule è fatto il collegamento senza ma niente..... chi può aiutarmi? Grazie in anticipo Modificato: 30 settembre 2019 da Serg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2019 Ciao Serg, 53 minuti fa, Serg scrisse: Nella centralina ci sono 2 led accesi e quando premo il telecomando ne lampeggiano altri 2 uno set A e 1 nella scheda del ricevitore dove sta l’antenna, ho ricontrollato tutti i collegamenti sembra tutto ok, ho anche tolto le fotocellule è fatto il collegamento senza ma niente. devi dirci quali led sono accesi e quali spenti visto che per funzionare dovrebbero esserne accesi almeno 3 e quindi: - Led STOP LED STOP - Led FSWCL LED SICUREZZE IN CHIUSURA - Led FSWOP LED SICUREZZE IN APERTURA altrimenti non ci capiamo niente o poco, controlla meglio il manuale. - Gli ingressi dei finecorsa sono chiusi? - Che modello preciso di motori ci sono? Questi hanno i finecorsa integrati? - Il contatto dell'ingresso di Stop (o Alt o blocco, chiamalo come vuoi) è chiuso? Il relativo led è acceso? (Credo sia questo il problema) Ricorda che tutti gli ingressi NC devono essere chiusi al comune negativo oppure al comune fotocellule -TX FSW, controlla come vuoi collegare le fotocellule secondo i vari schemi. Casomai posta una foto della tua centrale alimentata e a riposo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serg Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2019 Buonasera a tutti, intanto vorrei ringraziare chi mi ha consigliato, era un ponticello sul morsetto STOP. ho risolto il problema adesso va anche se devo mettere i finecorsa a tal proposito vi chiedo: se metto dei fine corsa meccanici cioè delle Staffe a terra e le ante arrivano alle staffe ma i motori ancora girano x qualche secondo va bene lo stesso? grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 2 ore fa, Serg scrisse: intanto vorrei ringraziare chi mi ha consigliato, era un ponticello sul morsetto STOP. ho risolto Prego di niente ed infatti era come immaginavo e come avevo scritto, comunque l'importante è che ora funzioni. 2 ore fa, Serg scrisse: ho risolto il problema adesso va anche se devo mettere i finecorsa a tal proposito vi chiedo: se metto dei fine corsa meccanici cioè delle Staffe a terra e le ante arrivano alle staffe ma i motori ancora girano x qualche secondo va bene lo stesso? Nessun problema se è qualche secondo, anche una decina di secondi sono accettabili, ma ripeto: il 1/10/2019 at 00:01 , ROBY 73 scrisse: - Che modello preciso di motori ci sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati