duffy Inserito: 1 ottobre 2019 Segnala Inserito: 1 ottobre 2019 me ne intendi di informatica ma on di elettricità e soprattutto non capisco di questi relè sonoff. vorrei ricevere degli avvisi su smartphone quando si attiva il sensore di rilevamento movimento. Il sensore di rilevamento movimento accende anche una lampada e pensavo di collegare un relè sonoff ai contatti della lampadina in modo che, quando si accende, mi inviasse un avviso sullo smartphone. E' possibile? che modello di sonoff utilizzare? grazie
patatino59 Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 Sonoff non invia notifiche, ma solo lo stato dell'uscita quando si apre la sua App dedicata (Ewelink).
del_user_233069 Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 9 minutes ago, patatino59 said: Sonoff non invia notifiche, ma solo lo stato dell'uscita quando si apre la sua App dedicata (Ewelink). Il sonoff mini invia notifiche push (ogni volta che il carico è commutato da switch locale, quindi se il crepuscolare (se non ha un contatto pulito in uscita) comanda un relè Finder monostabile 4 contatti che a sua volta comanda lo switch del sonoff mini realizza ciò che cerca.
duffy Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 1 hour ago, patatino59 said: Sonoff non invia notifiche, ma solo lo stato dell'uscita quando si apre la sua App dedicata (Ewelink). e non si può settare IFTTT in modo che al verificarsi di un evento di ewelink IFTTT invii un messaggio?
del_user_233069 Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 6 minutes ago, duffy said: e non si può settare IFTTT in modo che al verificarsi di un evento di ewelink IFTTT invii un messaggio? Senza IFTTT....notifiche operative da parte dell’HW
gulluwing Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 il 1/10/2019 at 19:07 , desperado74 scrisse: Senza IFTTT....notifiche operative da parte dell’HW non mi è chiaro il tuo post. a cosa si riferisce? quale modello? quale software?
del_user_233069 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 9 minutes ago, gulluwing said: non mi è chiaro il tuo post. a cosa si riferisce? quale modello? quale software? È un sonoff mini e l’app eWeLink . Scarica la guida e dai un occhiata
gulluwing Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 22 ore fa, desperado74 scrisse: È un sonoff mini e l’app eWeLink . Scarica la guida e dai un occhiata grazie comunque ho visto dei menù del sonoff basic e ho visto la stessa voce menzionata nel tuo screeshot "notifiche operative....
del_user_233069 Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 48 minutes ago, gulluwing said: grazie comunque ho visto dei menù del sonoff basic e ho visto la stessa voce menzionata nel tuo screeshot "notifiche operative.... Solo che per commutare il basic da un pulsante esterno lo devi modificare, il mini è gia predisposto.
gulluwing Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 il 3/10/2019 at 20:19 , desperado74 scrisse: Solo che per commutare il basic da un pulsante esterno lo devi modificare, il mini è gia predisposto. ok non lo sapevo. quindi basta alimentarlo col 220 e poi collegare in parallelo i 2 cavi che partono dalla spia? ti chiedo troppo chiedendoti di indicarmi come eseguire il collegamento? vedo che ci sono diversi morsetti N in, N in, L in, L out, S1, S2 grazie p. s. un amico che mastica un po' di queste cose mi diceva che secondo lui per me serviva lo shelly perché al sonoff mini andrebbe collegato un relè
del_user_233069 Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 (modificato) 9 hours ago, gulluwing said: p. s. un amico che mastica un po' di queste cose mi diceva che secondo lui per me serviva lo shelly perché al sonoff mini andrebbe collegato un relè Lo shelly lo puoi pilotare direttamente con la fase uscente dal PIR, ma non ricordo se ti invia le notifiche push del suo stato(carico acceso/spento) Ne ho ordinato 1 per fare alcune prove . Dopo saprò dirti. Per lo schema postami il PIR che intendi montare così ti faccio uno schermino con il sonoff. Modificato: 6 ottobre 2019 da desperado74
gulluwing Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 10 ore fa, desperado74 scrisse: Lo shelly lo puoi pilotare direttamente con la fase uscente dal PIR, ma non ricordo se ti invia le notifiche push del suo stato(carico acceso/spento) Ne ho ordinato 1 per fare alcune prove . Dopo saprò dirti. Per lo schema postami il PIR che intendi montare così ti faccio uno schermino con il sonoff. il pir è questo https://www.amazon.it/SENSORE-MOVIMENTO-INFRAROSSI-CREPUSCOLARE-PRESENZA/dp/B07B2W5N1W/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=pir&qid=1570387049&sr=8-2
del_user_233069 Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 Shelly appena testato, niente notifiche push del cambiamento di stato. 👋🏻
gulluwing Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 1 ora fa, desperado74 scrisse: Shelly appena testato, niente notifiche push del cambiamento di stato. 👋🏻 e con sonoff hai provato le notifiche push?
ivo09 Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 (modificato) puoi ricevere sia notifica push che email , ma devi configurare una scena per riceverle , non basta mettere la spunta nella casellina Modificato: 7 ottobre 2019 da ivo09 aggiunta immagine
del_user_233069 Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 10 minutes ago, ivo09 said: sullo shelly hai configurato una scena per ricevere la notifica? Si ho provato ma non mi piace troppo “dirty ” poco lineare e poi ad ogni attivazione di scena ti riempie di iconel’app. Poi il cambiamento di stato sull’apo È molto più lento di eWeLink, inoltre quando perdi il Wi-Fi del router e l’iphone passa in 4g L app da lo shelly offline e devo chiudere e riaprire l’app per visualizzarli correttamente in cloud .1000 volte meglio il sonoff solo peccato che, rispetto allo shelly , non può essere commutato in locale da una fase ma solo da un contatto pulito .
gulluwing Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 il 7/10/2019 at 21:19 , desperado74 scrisse: certo bene, ti ringrazio infinitamente . ora ordino sonoff mini e poi proverò
del_user_233069 Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 12 minutes ago, gulluwing said: bene, ti ringrazio infinitamente . ora ordino sonoff mini e poi proverò 👍🏻Di nulla
jobbixxi Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Inserita: 22 novembre 2019 Il 7/10/2019 alle 09:22 , desperado74 ha scritto: @gulluwing ciao mi collego a questa discussione per chiederti un consiglio. se io volessi che sonoff mini mi avvisasse quando si accende una spia per segnalarmi che qualcosa non funziona come dovrei fare il collegamento. pensavo di collegare in parallelo 2 cavetti ai 2 fili che alimentano la spia ma poi non so come collegarli al sonoff. in pratica quando si accende la spia sonoff dovrebbe inviarmi una notifica
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Inserita: 22 novembre 2019 Ciao jobbixxi e benvenuto. Quote mi collego a questa discussione...... Il regolamento vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati