dav_toz Inserito: 1 agosto 2008 Segnala Inserito: 1 agosto 2008 Salve a tuttiPurtroppo devo scrivere un manuale d'uso di una macchina (cosa noiosissima ) nel quale devo inserire la lista degli allarmi che compaiono a pannello e un testo di aiuto per ogni allarme. avendo già fatto la stessa cosa nel progetto ho pensato bene di stampare la documentazione da WinCC fex e poi inserirlo nel mio manuael, però non ci riesco, se stampo i messaggi non miviene inserito il testo di hel associato ad ogni allarme.Ho provato anche esportando i testi delle segnalazioni digitali, ma purtroppo il file message.xls che bviene generato è in ordine alfabetico che a me non serve nulla (è come avere un dizionario in cui le parole non sono in ordine).Qualcuno ha idea di cosa potrei fare?La cosa che mi fa imbestialire è che in Protool questo era facilissimo, infatti i file di esportazione Messagetext e Infohelptext avevano le linee in ordine.Ciao
pescatori Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Inserita: 1 agosto 2008 Scusa, ma con Excel riesci a riordinare la lista in base ad un'altra colonna, ad esempio quella degli indirizzi?
dav_toz Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2008 Si però nel file Message.XLS ho solo i testi (sia degli allarmi che degli . mischiati) e non gli indirizzi. Nella stampa PDF della documentazione non ho i testi di . degli allarmi.Ciao
dav_toz Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2008 Ah ne ho provota un'altra che però non funziona Nella pagina delle segnalazioni digitali ho fatto visualizzare anche la colonna dei testi di aiuto. Poi pensavo di fare il copia delle righe nel progetto e l'incolla in un file di Excel. NON MI LASCIA FARE L'INCOLLA. Ma porca miseria perchè in tutti i programmi dove esista un'accenno di tabella è possibile fare la copia delle celle in Excell e in WinCC flexible (ma non troppo) no? Va beh ciao
mluigi Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 Stesso problema.. qualcuno ha risolto?? ... sapete se con il wincc 2008 si può fare... ?? grazie
dantonetti Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 Si con Flexible 2008 è possibile : è stato introdotto l'export in csv della lista allarmi come con protool.Lo trovi sotto:Progetto --> Importa/esporta -->EsportaCSV .. poi scegli cosa esportare. Ciao
Messaggi consigliati