Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Stampa Documentazione Di Wicc Flex

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Purtroppo devo scrivere un manuale d'uso di una macchina (cosa noiosissima :angry: ) nel quale devo inserire la lista degli allarmi che compaiono a pannello e un testo di aiuto per ogni allarme. avendo già fatto la stessa cosa nel progetto ho pensato bene di stampare la documentazione da WinCC fex e poi inserirlo nel mio manuael, però non ci riesco, se stampo i messaggi non miviene inserito il testo di hel associato ad ogni allarme.

Ho provato anche esportando i testi delle segnalazioni digitali, ma purtroppo il file message.xls che bviene generato è in ordine alfabetico che a me non serve nulla (è come avere un dizionario in cui le parole non sono in ordine).

Qualcuno ha idea di cosa potrei fare?

La cosa che mi fa imbestialire è che in Protool questo era facilissimo, infatti i file di esportazione Messagetext e Infohelptext avevano le linee in ordine.

Ciao

Inserita:

Scusa, ma con Excel riesci a riordinare la lista in base ad un'altra colonna, ad esempio quella degli indirizzi?

Inserita:

Si però nel file Message.XLS ho solo i testi (sia degli allarmi che degli . mischiati) e non gli indirizzi. Nella stampa PDF della documentazione non ho i testi di . degli allarmi.

Ciao

Inserita:

Ah ne ho provota un'altra che però non funziona :angry: Nella pagina delle segnalazioni digitali ho fatto visualizzare anche la colonna dei testi di aiuto. Poi pensavo di fare il copia delle righe nel progetto e l'incolla in un file di Excel. NON MI LASCIA FARE L'INCOLLA. Ma porca miseria perchè in tutti i programmi dove esista un'accenno di tabella è possibile fare la copia delle celle in Excell e in WinCC flexible (ma non troppo) no? :wallbash:

Va beh ciao

• 2 months later...
Inserita:

Stesso problema.. qualcuno ha risolto?? ... sapete se con il wincc 2008 si può fare... ??

grazie

Inserita:

Si con Flexible 2008 è possibile : è stato introdotto l'export in csv della lista allarmi come con protool.

Lo trovi sotto:

Progetto --> Importa/esporta -->EsportaCSV .. poi scegli cosa esportare.

Ciao