ottoz Inserito: 1 ottobre 2019 Segnala Inserito: 1 ottobre 2019 Ciao a tutti ho una cpu 1200 ver 4.2 un modulo cm1241 ver 2.2 e un azionamento v20 ho collegato un cavo schermato due fili con resistenza terminale da 120 hom al P+ ed N del v20 siemens ma il blocco uss port funziona ad intermittenza una volt mi segnala errore su status 8281 e l altra volta senza errore se cambio la velocita il v20 funziona .ma con il blocco us drv (ver 1.1) non mi legge i lparametro a qualcuno e gia capitato?
max.bocca Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 Che lunghezza ha il cavo tra PLC e inverter? La polarizzazione del bus è presente oltre alla chiusura? Io ho tribulato con una batteria di inverter, è intervenuta anche Siemens da cui è uscita un articolo a riguardo. Io avevo una CPU 200 e inverter MM420, collegando oscilloscopio sul bus c'era della sporcizia, rifatto tutti i collegamenti e tra gli inverter il bus è stato allungato a quasi un metro. Altra accortezza tutte le terre, masse, schermature fatte ad hoc.
ottoz Inserita: 2 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 ciao in effetti non avevo collegato la terra ora ho collegato la terra il blocco di codice uss port e sempre verde niente errori ma adesso non riesco piu a comunicare con v20 mentre prima riuscivo e un mistero non so da che parte girami
max.bocca Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 (modificato) https://support.industry.siemens.com/cs/document/63696870/sinamics-v%3A-speed-control-of-a-v20-with-s7-1200-(tia-portal)-via-uss®-protocol-modbus-rtu-with-hmi?dti=0&lc=en-WW Dai un occhio se trovi soluzione al problema. Alla pag 6 Della short a riguardo polarizzazione bus. Modificato: 2 ottobre 2019 da max.bocca
max.bocca Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 https://support.industry.siemens.com/cs/document/63696870/sinamics-v%3A-speed-control-of-a-v20-with-s7-1200-(tia-portal)-via-uss®-protocol-modbus-rtu-with-hmi?dti=0&lc=en-WW Dai un occhio se trovi soluzione al problema.
ottoz Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 ciao in effetti non avevo collegato la terra ora ho collegato la terra il blocco di codice uss port e sempre verde niente errori ma adesso non riesco piu a comunicare con v20 mentre prima riuscivo e un mistero non so da che parte girami io questo v2 : 6SL3210-5BB13-7BV1 ma non so che versione é il resto va bene
ottoz Inserita: 6 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 ho controllato con il tester in mv e la seriale sembra bloccata la tensione rimane fissa
max.bocca Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 Con un tester è dura vedere se ci sono i pacchetti, o utilizzi un oscilloscopio prendendo in modo differenziale A e B oppure prendin un Max485 in modalità ascolto e utilizzi uno sniffer. Io ho preso un analizzatore di protocollo USB veramente economico ma fa il suo sporco lavoro.
ottoz Inserita: 8 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2019 ho riprovato adesso la seriale sembra che funziona visto che quando imposto il valore della velocità azionamento mim prende il valore e ho notato che anche la tensione in mv cambia valore in continuazione solo che non funziona Uss rpm cio la lettura dalla azionamento . per esempio se metto il parametro 0210 in param e indice 0 mida un errore 818A che e sempre lo stesso anche se lo cambio e sul diplay azionamento mi compare f72 che lampeggia in rosso
Messaggi consigliati