Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cambiare Licenza Wincc Flex 2005 Runtime - ...non è sufficiente spostare la licenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, piccolo problema.

Ero dal cliente, ho installato una versione di WinCC Flex 2005 RT demo di cui ero in possesso, avviato l'applicativo con la licenza trial e per evitare che comparisse la finestra per l'attivazione ho cliccato sul pulsante "attiva licenza" nella finestra che mi compariva. Nel frattempo mi è arrivata la copia di WinCC che avevo acquistato, ho trasferito la licenza con l'applicativo in dotazione, ma alla scadenza dei 30 gg della licenza trial compare periodicamente il messaggio di mancanza licenza. Come faccio ad attivare la licenza che ho trasferito per ultima?

Grazie mille

Inserita:

La nuova licenza che hai installato è per wincc flex 2005 o 2007?

se è 2007 devi aggiornare l'applicazione e installare il runtime del 2007

ciao

Inserita:

la licenza che ho installato è 2005. Quindi è compatibile.

Ma se installassi il RT 2007 funzionerebbe l'applicativo che ho generato col 2005?

Inserita:

No, l'applicativo deve essere generato da wincc flex 2007 (o almeno cosi mi hanno detto)

per il tuo problema ti posso solo consigliare di provare a reinstallare tutto

ciao

Inserita:

si, è esattamente quello che avevo intenzione di fare... sperav ci fosse una soluzione + rapida.

comunque grazie mille,

Mik