Vai al contenuto
PLC Forum


Gaggia Titanium Macina Bloccato


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

da alcuni giorni la Gaggia non andava più bene (ha ben 9 anni di servizio), questo è successo dopo che ho cambiato tipologia di caffè. Al momento appena clicco sul pulsante per il caffè appare il messaggio "macina bloccato" e non na fa più nessun rumore (per alcuni giorni partiva a macinare e si bloccava col messaggio di errore), è partito il motorino secondo voi? ho aperto la Gaggia e pulito per bene il macina caffè ma purtroppo non è servito a nulla, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.😩😫

  • 1 month later...

Inserita:

Ciao!

Ci può stare che la ruota posta sotto le macine abbia smesso di funzionare a causa di un disallineamento o si sia rotta.

 

Una volta smontato il macinino, rimuovi totalmente le due macine in ceramica e svita le 4 viti, nella parte inferiore del macinino. Rimossa la parte di metallo, dovresti vedere la corona di plastica. Ci può stare che si sia rotta. 

 

 

  • 2 weeks later...
Inserita:

Grazie per la risposta, ho smontato tutto il macina caffè e non sembra essere rotto. Ne ho ordinato uno usato per 50 euro, provo a cambiarlo e vediamo. Per fortuna col caffè già macinato funziona ancora.

  • 1 year later...
Dumah Brazorf
Inserita:

Un pelo necroposting ma volevo aggiungere la mia esperienza per i posteri. In realtà mi è successo ben prima che questo thread fosse creato quindi è un retronecroposting...

Nel mio caso si era bucato il coperchio di plastica che copre i cuscinetti a sfera per l'alberino della macina. Di conseguenza la cavita dei cuscinetti si era riempita di caffè macinato bloccando tutto.

Di ricambio avevo trovato tutto l'assembly col motore, non era costato molto. Quello vecchio lo tengo da parte servissero ricambi.

Inserita:

Ciao per prima cosa controllerei il connettore sulla scheda e sul macina che non si siano sfilati.

Come seconda cosa controllerei le spazzole.

Buon lavoro

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...