Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errori Interni Wincc Flexible

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho un piccolo problema da risolvere...

Ho copiato un pannello da un progetto ad un altro ed ora, in fase di generazione, mi chiede se voglio compilare anche un altro pannello (non presente nel progetto). In più non riesco a creare la connessione con il PLC perchè l'unico link è con il progetto da cui ho preso il pannello.

Se compilo il pannello "inesistente" mi da due errori interni. Ho provato a fare salva ed ottimizza ed eliminare i file temporanei. Ho anche provato ad eliminare tutti i file nella cartella di progetto e niente da fare. Restano presenti gli errori interni, il pannello "insesistente" ed il collegamento al plc da dove ho preso il pannello.

C'è qualche funzione per eliminare gli errori? O devo rifare tutto dall'inizio?

Ho installato WinCC Flexible 2007 Hotfix4.

Grazie

Inserita:

E' vero che winCC flex ti da la possibiltà di creare più pannelli nello stesso progetto per poter condividere oggetti grafici e quant'altro.

mi chiede se voglio compilare anche un altro pannello (non presente nel progetto)

Controlla bene nell'albero del progetto a SX che non vi sia stato progettato veramante un secondo pannello...... ;)

Dovresti quantomeno specificare la descrizione degli errori in fase di compilazione, quindi per vedere la compilazione in funzione e la didascalia degli errori , premi contemporaneamente Ctrl+Shift+O (O di Otranto) e ti appare in basso la finestra risultati del compilatore.

L'errore che maggiormente si rischia , credo sia quello che se hai prelevato un solo pannello da un progetto multipannello , rimangano delle connessioni ai tag inesistenti o dei legami interni al progetto come la condivisione di oggetti grafici , testi o messaggi che non hai debitamante prelevato dall'originale.

L'ultima tua ancora di salvezza (ammesso che funzioni) è fare il salvataggio con risoluzione degli errori. "progetto"-->"Salva e Ottimizza".

Ciao

Ivan

Inserita:

Ciao,

nel menù c'è solo un pannello. Quando vado a fare la generazione mi chiede se voglio compilare un MP277 non esistente (presente nel vecchio progetto)

i messaggi di errore che mi da sono i seguenti:

"Error : Non sono state progettate lingue in runtime. Verificare le impostazioni del pannello operatore. "

"Error : Errore interno (dettagli: subprocessing VarSys failed - tipo di oggetto: DEVICE) "

Non c'è soluzione neanche facendo salva e ottimizza.

Speravo ci fosse qualcosa di simile al ctrl+tasto destro del mouse che si faveva per eliminare gli errori con ProTool .

grazie

Diego

Inserita:

http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=40439

________________________________________________________________________________

_____

CITAZIONE

Resta sempre la vecchia regola di cancellare tutti i files e lasciare i 2 file con estensione hmi e ldf

Intendi nel pannello o nel PC ?

_____________________________________________________________--

nella cartella del progetto se integrato nella cartella sotto il progetto step7 se non integrato nella cartella che tu sai.

Al limite fatti una ricerca con *.hmi; *.ldf

Inserita:

Avevo già provato ad eliminare i files .hmi e .ldf visto che in passato facendo così ero riuscito ad eliminare degli errori; ma questa volta non ha funzionato.