Alessandro Crea Inserito: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2019 Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa la mia lavastoviglie SMEG ST214 del 2008 ha iniziato a perdere acqua. Tiratala fuori e smontata la paratia laterale, l'ho messa in funzione: dopo pochi secondi dall'accensione esce un getto d'acqua a pressione dal forellino presente sula vaschetta dell'air-break, quello che indico nella foto allegata. Secondo voi a cosa è dovuto il problema, vaschetta intasata dal calcare o spia del malfunzionamento di qualche altro componente? Nel caso in cui la risposta sia la prima, come lo smonto l'air-break per pulirlo? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 (modificato) Lo smontaggio è semplice , devi svitare la griglia interna e poi alzare la tasca per farla sganciare dall'addolcitore . Ma l'acqua che entra nella tasca ,circola male ? , viene rallentata ? In genere il tappo si forma in quella parte curva in alto . Se la tasca si gonfia quando entra acqua , ha potuto creare una falla , Guarda bene . Puliscilo con muriatico . Modificato: 2 ottobre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Crea Inserita: 2 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 Ciao grazie per la risposta anzitutto. è impossibile vedere come circola l'acqua all'interno della tasca, perché non appena faccio partire la lavastoviglie dal foro che indico nella foto zampilla un getto d'acqua a pressione e quindi devo subito spegnere la lavastoviglie. La griglia interna come la svito? Ho provato a farla ruotare a mano ma è durissima, non si è spostata di un millimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 Usa qualcosa che faccia presa sulla parte esterna di due razze contrapposte , in prossimità della ghiera , attenzione a non farle spezzare .dai qualche colpetto su questa con un manico di cacciavite . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Crea Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2019 Allora, dopo essere riuscito a smontare la tasca l'ho pulita, credo, bene, ma rimontato il tutto l'acqua esce sempre da quel buchino indicato nella prima foto. Ora non so cosa pensare, devo comprare semplicemente un air break nuovo o il problema potrebbe essere un altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2019 Si sarà aperta la plastica internamente . Cambia la tasca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Crea Inserita: 6 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2019 Ok. E' normale che non ci sia alcun cavetto elettrico che entra nella tasca? Ho visto dei video su YouTube di altre SMEG ed hanno un cavetto che entra nel flussimetro, ma a me non c'è niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2019 Se non c'è vorrà dire che non è stato previsto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2019 (modificato) Non si riesce a metterci una toppa? Ad esempio se hai uno stagnatore puoi usare la punta per fare colare il tappo di una bottiglietta in plastica (che è ottima plastica, facilmente plasmabile). Gli dai la forma desiderata, poi lo incolli alla tasca con dell'attack. Modificato: 6 ottobre 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2019 Se c'è uno sfogo previsto di progetto, un motivo ci sarà! Ergo, a tappare il buco ma poi all'interno ci sono delle crepe, l'acqua non seguirà il percorso per il quale è studiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balda2 Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Come hai risolto ? ho il tuo stesso problema! Hai cambiato la tasca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati