plc_hector Inserito: 2 ottobre 2019 Segnala Inserito: 2 ottobre 2019 Buongiorno a tutti Avrei bisogno di leggere il fronte di salita di un encoder incrementale in Tia Portal v15. Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie in anticipo.
batta Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 Cosa intendi per "leggere il fronte di salita di un encoder incrementale? Vorresti leggere tutti i fronti di salita di tutti gli impulsi dell'encoder? Solo se hai un encoder con pochissimi impulsi giro e/o che gira molto piano lo puoi fare collegando i segnali ad un normale ingresso e rilevando i fronti dell'ingresso. Ma non credo proprio che si installi un encoder per avere impulsi della frequenza massima di alcune decine di Hertz. Un encoder va collegato a moduli per conteggio veloce, e non rilevi i fronti dei segnali, ma il conteggio o la frequenza.
plc_hector Inserita: 7 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 Grazie batta Dopo la sua risposta ho capito che ho sbagliato al cercare questa soluzione. Perciò sto facendo in modo diverso. Grazie di nuovo.
pigroplc Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 (modificato) 4 ore fa, plc_hector scrisse: Perciò sto facendo in modo diverso. plc_hector sei criptico nelle domande e altrettanto criptico nelle risposte. Così facendo disprezzi il lavoro di PROFESSIONISTI che quotidianamente mettono in campo la loro esperienza per aiutare GRATUITAMENTE chi ha bisogno. Ti ricordo che QUALCUNO TI HA RISPOSTO IN 31 MINUTI! Io se fossi in te cercherei di spiegare di cosa si tratta (con parole semplici, non serve mettere in campo studi ingegneristici) e come l'hai risolto. Questo è lo spirito del forum e di tutti coloro che ne usufruiscono. Modificato: 7 ottobre 2019 da pigroplc
Messaggi consigliati