gattoverde Inserito: 2 ottobre 2019 Segnala Inserito: 2 ottobre 2019 Buonasera, chiedo un consiglio per una piccola riparazione domestica. Ho rubinetto di carico per lavatrice nuovo, ma che non uso da anni, in quanto non vi è stata mai collegata alcuna lavatrice. È come quello della figura. Alcuni giorni fa l'ho aperto per far scorrere l'acqua, ma quando l'ho chiuso ha cominciato a gocciare. Ho notato che se la levetta è chiusa al massimo, l'acqua goccia moltissimo, invece se la levetta non è tutta chiusa, il gocciolamento è inferiore, quasi assente, ma comunque ho messo un recipiente sotto. Per ora non prevedo di attaccarci la lavatrice, ma vorrei usarlo ogni tanto come presa d'acqua. Come potrei aggiustarlo? Dovrei agire sulla vite superiore? Da me l'acqua è molto calcarea.
vincenzo barberio Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 Buongiorno, probabilmente visto il periodo di inattività la tenuta si è indurita e con l'apertura rigata. Penso che il rubinetto vada sostituito. Saluti vb
miciobicio Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 Ci metti un tappo femmina da 3/4 e relativa guarnizione. Poi il rubinetto lo devi cambiare se decidi di collegare una lavatrice.
vincenzo barberio Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 8 ore fa, gattoverde scrisse: Per ora non prevedo di attaccarci la lavatrice, ma vorrei usarlo ogni tanto come presa d'acqua. Se decide di collegarci la lavatrice, potrebbe anche non sostituirlo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora