Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

rubinetto lavatrice che perde

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

chiedo un consiglio per una piccola riparazione domestica. Ho rubinetto di carico per lavatrice nuovo, ma che non uso da anni, in quanto non vi è stata mai collegata alcuna lavatrice. È come quello della figura. Alcuni giorni fa l'ho aperto per far scorrere l'acqua, ma quando l'ho chiuso ha cominciato a gocciare. Ho notato che se la levetta è chiusa al massimo, l'acqua goccia moltissimo, invece se la levetta non è tutta chiusa, il gocciolamento è inferiore, quasi assente, ma comunque ho messo un recipiente sotto. Per ora non prevedo di attaccarci la lavatrice, ma vorrei usarlo ogni tanto come presa d'acqua. Come potrei aggiustarlo? Dovrei agire sulla vite superiore? Da me l'acqua è molto calcarea.

rubinetto-per-lavatrice-a-sfera-1-2-cromato-con-rosetta-P-267344-4301905_1.jpg

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno, probabilmente visto il periodo di inattività la tenuta si è indurita e con l'apertura rigata. Penso che il rubinetto vada sostituito.

Saluti vb

Inserita:

Ci metti un tappo femmina da 3/4 e relativa guarnizione.

Poi il rubinetto lo devi cambiare se decidi di collegare una lavatrice.

th.jpeg.66d4f3ec07d230f572889f4a93a350ab.jpeg

vincenzo barberio
Inserita:
8 ore fa, gattoverde scrisse:

Per ora non prevedo di attaccarci la lavatrice, ma vorrei usarlo ogni tanto come presa d'acqua.

Se decide di collegarci la lavatrice, potrebbe anche non sostituirlo.