Vai al contenuto
PLC Forum

Bypassare l antisbilanciamemto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum. Cerco aiuto a qualcuno che mi possa spiegare con posso bypassare il sensono di anti sbilancuamento di una lavatrice Candy acquistata 10 mesi fa. A causa di questo, a volte fa la centrifuga ed altre no. Anticipatamente ringrazio

Inserita:

Personalmente non te lo consiglio. Se parte in centrifuga troppo sbilanciata per poi raggiungere 1000 giri o più, si autodistruggerebbe.

Non é più il caso delle lavatrici di una volta che non avevano l'antibilanciamento, ma centrifugavano al massimo 

a 600 giri  e pesavano 100 kg, perché erano fatte di acciaio e non di plastica. Anche se facevano un paio di salti all'avvio di una centrifuga sbilanciata, il problema finiva li'

Inserita:

Se vuoi distruggerla al primo colpo fai pure 😂😂😂

c'è un motivo se evitano di centrifugare... sono fatte di cartone in sostanza

Inserita:

Capisco ciò che dite, ma non é possibile che ad ogni lavaggio, devo fare almeno altri 3/4 scarichi d'acqua, per poi forse, partire la centrifuga

Stefano Dalmo
Inserita:

Chiama il CAT , visto che sta in garanzia , ci sarà certamente un problema .

Inserita:

Stefano, anche la mia slim fa così...

Forse il dimensionamento al massimo possibile del diametro della vasca all'interno della scocca ha di contraltare la necessità di una pignola sensibilità antisbilanciamento.

Pensa che nei cicli cotone non è raro che si fermi a degli spunti precentrifuga tra i risciacqui (non so se poi alza il livello dell'acqua al risciacquo successivo per compensare il tentativo fallito di espulsione dal carico dell'acqua saponata), mentre in quella finale fa come le Indesit per bilanciare: rallenta fino a quasi fermarsi e poi ritenta l'accelerazione per redistribuire, ma se dopo diversi tentativi non "carbura", abbassa tempi e velocità di centrifuga...

Medwok, hai provato a riempirla un po' di più? Mi sembra "normale" che magari un tappeto o un solo accappatoio (per dire) la faccia comportare così.

Inserita:

hai provato ad osservarla quando centrifuga?  Molte lavatrici fanno degli spunti di centrifuga prima della centrifuga vera e propria, indipendentemente dal fatto che il carico sia bilanciato o no. Bisogna vedere se elimina la centrifuga finale a causa dello sbilanciamento o anche se il carico é bilanciato...in questo caso, bisogna chiamare l'assistanza, soprattutto se la lavatrice é in garanzia