spartaco73 Inserito: 2 ottobre 2019 Segnala Inserito: 2 ottobre 2019 Salve ho questo problema con il mio videocitofono bticino sistema 2 fili (credo minisfera), posto esterno 342708 , posto interno 344804, alimentatore 346000. Praticamente funziona tutto ma non l'apertura del cancelletto. Quest'ultimo riesco ad aprirlo soltanto dal pulsante locale vicivo al passaggio pedonale perchè agisce sul contatto PL e S+, mentre agendo sul pulsante del posto interno (cornetta) non si apre. Grazie a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 Molto strano! 344804 dovrebbe essere Swing (quello con i tasti tondi cromati) ed il guaso potrebbe essere proprio nel contatto del tasto che apre la serratura. La riparazione è una stupidaggine, ma praticamente è quasi impossibile da realizzare in quanto dovresti togliere l'apparecchio dalla staffa, aprire il contenitore ed operare una bella pulizia della punta meccanica del pulsante... Attenzione, la mia è solo un'ipotesi, bisognerebbe provare con un apparecchio funzionante, purtroppo in questi sistemi non ci sono parametri da "misurare" con i normali apparecchi a disposizione di noi "poveri mortali".
spartaco73 Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 Grazie Maurizio per la sua pronta risposta, ho mancato di scrivere che all' interno dell'appartamento ho 3 videocitofoni e su nessuno riesco ad aprire il cancello pedonale. Per completare posso dirvi che il tutto è successo subito dopo una giornata di forte pioggia senza comunque temporali. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 12 ore fa, spartaco73 scrisse: all' interno dell'appartamento ho 3 videocitofoni e su nessuno riesco ad aprire il cancello pedonale. Questo è un dato molto importante! È molto facile che se ne sia andato a quel paese il circuito che "traduce" l'impulso del BUS in comando di apertura. Il pulsante locale, infatti aggira questo circuito agendo direttamente sulla scarica capacitiva che fa aprire la serratura. Questo è un tutt'uno con il modulo fonico posto all'esterno e non credo sia riparabile. Ripeto, comunque, che una prova sul posto con gli adeguati apparecchi da sostituire risolverebbe tutti i dubbi, non è molto semplice diagnosticare un guasto soprattutto se un po' anomalo come quello lamentato..
Messaggi consigliati