Vai al contenuto
PLC Forum


scopa elettrica


marco6767

Messaggi consigliati

buongiorno eccomi per la prima volta a chiedere un aiuto ai piu esperti..allora dovrebbe essersi staccata una resistenza da questa basetta e la scopa non si accende piu avrei bisogno di sapere come risalire al valore della resistenza oppure se mi indicate cosa cercare in internet come pezzo di ricambio completo la batteria e' 21.6 al litio e la resistenza e' sul tasto eco .. laltro tasto e' modalita turbo

 

grazie per l aiuto

20191002_180608.jpg

CM191002-180850001.jpg

20191002_180705.jpg

Modificato: da marco6767
Link al commento
Condividi su altri siti


molto difficile, le due resistenze formano un partitore, la logica capisce quale dei due pulsanti è stato premuto in base alla tensione che le arriva, o hai la botta di fortuna di trovare su internet la foto di una scheda uguale o vai per tentativi, quella sull'altro pulsante è da 20k, io proverei a mettere in serie una resistenza da 10k con un potenziometro da 33k o giù di lì, partire col potenziometro al minimo e vedere ruotandolo poco a poco quando prende il comando, è molto empirico ed il funzionamento non è garantito ma ad occhio non credo ci siano altre soluzioni, eccetto chiamare il servizio assistenza Lidl e sperare abbiano il ricambio a catalogo (a me coi paralume di due lampade in vetro, rotti in seguito a caduta è andata male: erano prodotte da Briloner e Lidl aveva cessato i rapporti con loro, smettendo anche di tenere magazzino ricambi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...