beccaccino Inserito: 2 ottobre 2019 Segnala Inserito: 2 ottobre 2019 Un informazione,che senso ha su un ups collegare l’ Ingresso trifase e l’uscita in monofase?
del_user_233069 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 (modificato) 1 hour ago, beccaccino said: Un informazione,che senso ha su un ups collegare l’ Ingresso trifase e l’uscita in monofase? Ha anche uscita trifase giusto ? perche sa ha solo uscita monofase vengono impiegati principalmente in strutture IT Modificato: 2 ottobre 2019 da desperado74
beccaccino Inserita: 2 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 No ha solamente uscita monofase
beccaccino Inserita: 2 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 Ad esempio se ho un ups con potenza 5 kw ,in entrata in trifase sono circa 8A a fase,in uscita collegandolo in monofase,avrò 24A caricati solo su una fase?aumentando così la sezione del cavo.che senso avrebbe collegando l’uscita in monofase?
click0 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 solitamente sono ups non di grossa taglia (sotto i 20kva da quel che ho potuto vedere) hanno un senso dal punto di vista della praticita del bilanciamento delle fasi in quanto non hai nulla da bilanciare
del_user_233069 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 1 hour ago, beccaccino said: Ad esempio se ho un ups con potenza 5 kw ,in entrata in trifase sono circa 8A a fase,in uscita collegandolo in monofase,avrò 24A caricati solo su una fase?aumentando così la sezione del cavo.che senso avrebbe collegando l’uscita in monofase? Ci sono grosse aziende che hanno cabine di trasformazione e/o distribuzione trifase. Pensa ad una realtà di questo tipo che abbia anche sale server o apparecchiature mediche a 230.
beccaccino Inserita: 2 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 23 minuti fa, desperado74 scrisse: Ci sono grosse aziende che hanno cabine di trasformazione e/o distribuzione trifase. Pensa ad una realtà di questo tipo che abbia anche sale server o apparecchiature mediche a 230. Ma infatti uscirei con la trifase per poi andar ad alimentare i carichi dividendole sulle tre fasi,invece di alimentarle tutte su un unica fase
del_user_233069 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Inserita: 2 ottobre 2019 8 minutes ago, beccaccino said: Ma infatti uscirei con la trifase per poi andar ad alimentare i carichi dividendole sulle tre fasi,invece di alimentarle tutte su un unica fase Sono scelte progettuali , Se dividi i carichi sulle tre fasi devi fare i conti con lo sbilanciamento ed è un discorso complesso quando sono in gioco coefficienti di utilizzo e contemporaneità non definiti in maniera univoca.
beccaccino Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Un altra domanda,avendo i carichi in uscita dall ups protetti da magnetotermici differenziali,in caso di cortocircuito su una linea,oltre a staccare l’interruttore di quel carico si staccherebbe anche l’interruttore di protezione che e’ installato sulla linea di entrata ups?
del_user_233069 Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 7 minutes ago, beccaccino said: Un altra domanda,avendo i carichi in uscita dall ups protetti da magnetotermici differenziali,in caso di cortocircuito su una linea,oltre a staccare l’interruttore di quel carico si staccherebbe anche l’interruttore di protezione che e’ installato sulla linea di entrata ups? Se il corto interessa la linea a valle dell’ups La risposta è no. Poi considera che questi dispositivi non sono semplici gruppi di continuità , a lavoro ne abbiamo qualcuno della SOCOMEC da 10kVA che proteggono la parte IT, ingresso trifase 400 uscita monofase 230.
beccaccino Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Perché no? Il magnetotermico di protezione per la linea ups deve avere un tipo di curva di intervento specifico?
del_user_233069 Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 10 minutes ago, beccaccino said: Perché no? Perché se il corto interessa la linea Valle non compromette la Line a monte (separazione galvanica) 14 minutes ago, beccaccino said: Il magnetotermico di protezione per la linea ups deve avere un tipo di curva di intervento specifico? Più che il magnetotermico è il differenziale che dovrebbe essere di tipo B. Mentre per il Magnetotermico la Curva di intervento è in funzione della Ig(corrente di guasto) che deve essere superiore alla corrente Irm ( o comunque superiore alla corrente che permette al dispositivo di intervenire entro 5 secondi se privo di sgnanciatore magnetico) quindi dovresti verificare la Corrente di guasto all’ingresso dell’Ups per scegliere il dispositivo più appropriato
beccaccino Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Come mai e’ installato per la linea ups un interruttore magnetotermico differenziale curva d?
del_user_233069 Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 29 minutes ago, beccaccino said: Come mai e’ installato per la linea ups un interruttore magnetotermico differenziale curva d? Chiedilo al progettista dell’impianto perché ha optato per tale scelta.
beccaccino Inserita: 6 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 ok,un ultima domanda ,ups con due pacchi batterie esterni,secondo voi vanno collegati a terra?
fradifog Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 Vuoi collegare il pacco batteria a terra? E perché dovresti?
beccaccino Inserita: 6 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 Perché sulla carcassa c’è una vite con il simbolo di terra
del_user_233069 Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 5 minutes ago, beccaccino said: Perché sulla carcassa c’è una vite con il simbolo di terra Ma stai parlando della gabbia per alloggiare le batterie, o il simbolo Terra è proprio sulle batterie?
del_user_233069 Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 2 minutes ago, beccaccino said: Sulla gabbia Immaginavo. È una massa e va collegata.
beccaccino Inserita: 6 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 Quindi dall’ups devo fare i ponticelli alle gabbie?di terra che sezione deve essere il filo di terra?
del_user_233069 Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 11 hours ago, beccaccino said: Quindi dall’ups devo fare i ponticelli alle gabbie? Si. 11 hours ago, beccaccino said: che sezione deve essere il filo di terra? puoi utilizzare la stessa sezione del conduttore PE.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora