ASS-TEK Inserito: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2019 Un saluto al forum Questo sony mod kdl 42w807A si accende di rado altrimenti lampeggia ciclicamente 8 volte con led che da bianco passa a rosso Quando si accende molto raramente ho aggiornato il firmware, il dubbio permane se il guasto è sull'alimentatore oppure main La protezione non mi permette di effettuare misure concrete e purtroppo è un modello sony che non ho schede da provare per togliere ogni dubbio su quale scheda lavorare Modulo alimentatore GL2E APS 342 1-888-356-21 main : BA2S GRAZIE per eventuali consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 In primus controllare la sezione PSU-alimentatore- per testare la presenza o meno delle tensioni - ci vorrebbe lo schema del psu - Controlla se vi è riportato le tensioni sullo stampato.. il service manaul https://elektrotanya.com/sony_kdl47-_kdl55-_kdl-42w800a_kdl-42w801a_kdl-42w802a_kdl-42w804a_kdl-42w805a_kdl-42w806a_kdl-42w807a_kdl-42w808a_kdl-42w809a_chassis_rb1g.pdf/download.html speriamo vi sia lo schema dettagliato del psu etc.. Comunque error code ci dovrebbe essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASS-TEK Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 Buongiorno Scaricato dal sito consigliato "error code sony" e con 8 lampeggi rossi danno solo logic board Scheda madre che la si trova in rete a cifre iproponibili (circa 300,00 euro) Sull'alimentatore ci sono le tensioni principali ma quando entra modalità errore non sono attendibili, Ho notato durante le poche volte che si accende (sempre più raramente) uno sfarfallio dei led di retroilluminazione come se faticasse ad accendere le bar led backlight , questione di attimi perchè interviene subito la protezione a bloccare il ciclo di accensione del TV Se avessi la scheda alimentatore ,avrei provato la sostituzione solo per toglire ogni dubbio tra le due schede Ciao Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 Consiglio la prova delle strip led -io uso apposito tester - che automaticamente fornisce tensione adeguata ad esse. Per togliere il dubbio sui led retro. Avviamente con tv spento e connettoe/i led staccati onsiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 confermo che e' un'errore dovuto al firmware corrotto se non si riesce a fare partire e provare un bel reset ai dati di fabbrica con annesso ultimo aggiornamento disponibile, non rimane che la sostituzione della mainboard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2019 15 ore fa, illogatto scrisse: confermo che e' un'errore dovuto al firmware corrotto se non si riesce a fare partire e provare un bel reset ai dati di fabbrica con annesso ultimo aggiornamento disponibile, non rimane che la sostituzione della mainboard. Il collega - mi sembra ex cat sony- ha tolto ogni dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati