Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flex 2007 Problemi Copia Incolla Progetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...

Ho un problema con Wincc flex che mi sta creando grossi problemi..

In pratica ho il progetto in una cartella chiamata "x" quando tento di copiarla o eliminarla mi dice: File gia in uso da un altro utente o programma. Chiudere il programma che sta utlizzando il file, quindi riprovare!

Questa frase mi fa capire che ho attivo qualche programma relativo a siemens, ma non riesco a capire quale.

Qualcuno puo spiegare come posso fare?

Vi ringrazio in anticipo!!!!

Gianmario Pedrani
Inserita:

questo problema te lo fà anche a pc appena avviato? e poi solo con quella cartella? se è solo con quella puoi sempre partire in modalità provvisoria e vedere se riesci a cancellarla..

Inserita: (modificato)

praticamente anche a PC riavviato..comunque ho trovato la soluzione...c'è un programmino che mi cancella le cartelle e i file incancellabili....

si chiama anlocker

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=885

Ti ho cancellato il primo posto e ti ho lasciato l'ultimo visto che hai inserito 2 posto identici...

Modificato: da Gianmario Pedrani
Gianmario Pedrani
Inserita:

Comunque non è un problema di winccflex ma di xp, quando succedono queste cose..

Inserita:

Hai verificato (con Task Manager) che non rimanga attivo nessun processo di WinCC?

(Da quanto ho visto, chiudendo WinCC resta sempre qualche processo attivo e questo chiaramente può crearti problemi se provi ad accedere a file e/o cartelle utilizzate da WinCC...)

Inserita:

credo di no..non rimane nessun programma attivo di wincc che io sappia e che io veda..non conoscendo bene quali potrebbero essere le estensioni del programma.