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Riparazione pistone Fadini e messa a norma


Giovanni Ottolina

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Giovanni Ottolina

Buongiorno, approfitto di nuovo della vostra esperienza e spiego la mia situazione

Il mio condominio di 24 appartamenti ha un cancello a battente con una sola anta di 3,90 metri e dal  2012 è comandato da un pistone oleodinamico  Fadini Hindi880 che da qualche mese spinge molto poco. Il tecnico che è uscito ha detto che bisogna far revisionare il pistone al costo di 500 euro. Siccome stiamo pensando di comprare un pistone nuovo e nello stesso tempo mettere tutto a norma parecchi fornitori hanno proposto i nuovi pistoni elettromeccanici brushless dicendo che con l'oleodinamico è difficile far rientrare i parametri alla normativa. Secondo voi i motori brushless sono ugualmente affidabili come quelli oleodinamici?

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Maurizio Colombi
1 ora fa, Giovanni Ottolina scrisse:

Secondo voi i motori brushless sono ugualmente affidabili come quelli oleodinamici?

Escludendo che non sono molto appassionato di oleodinamici, ritengo che la tecnologia brushless (leggi Roger) sia a tutt'oggi il miglior compromesso tra affidabilità e sicurezza.

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Ciao Giovanni Ottolina,

4 ore fa, Giovanni Ottolina scrisse:

Il mio condominio di 24 appartamenti ha un cancello a battente con una sola anta di 3,90 metri e dal  2012 è comandato da un pistone oleodinamico  Fadini Hindi880 che da qualche mese spinge molto poco. Il tecnico che è uscito ha detto che bisogna far revisionare il pistone al costo di 500 euro.

diciamo che se l'automazione è del 2012 non è assolutamente da considerarsi "vecchia o vetusta" per dire di cambiarla dopo soli 7 anni.

Comunque 500 €uro non sarebbero nemmeno una cifra poi così irrisoria per la revisione, considera che di listino il nuovo HINDI 880 EVO per le ante da 4 o 4,5 metri costa 771 € per quello normale, oppure 839 €uro (sempre IVA esclusa naturalmente) per quelli con il sistema di frenatura.

 

5 ore fa, Giovanni Ottolina scrisse:

Siccome stiamo pensando di comprare un pistone nuovo e nello stesso tempo mettere tutto a norma parecchi fornitori hanno proposto i nuovi pistoni elettromeccanici brushless dicendo che con l'oleodinamico è difficile far rientrare i parametri alla normativa. Secondo voi i motori brushless sono ugualmente affidabili come quelli oleodinamici?

Non è una cattiva idea, anzi.   Naturalmente andrà cambiata anche la centralina di comando, probabilmente l'unica cosa che potete mantenere sono i radiocomandi inserendo eventualmente una ricevente da esterno nella nuova scheda (se non fosse già presente)

3 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

ritengo che la tecnologia brushless (leggi Roger) sia a tutt'oggi il miglior compromesso tra affidabilità e sicurezza.

Direi proprio di sì

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