rfabri Inserito: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2019 Ciao a tutti, ho un problema che dovrei risolvere ,in un automazione di porte automatiche scorrevoli si è guastato la scheda e non esiste più il rivenditore, pensavo di montare motore e scheda della came, ma ho cercato i singoli pezzi e non riesco a trovarli come ricambi , qualcuno ha dimestichezza con porte automatiche della came? ho trovato il modello FLUOSL che come dimensione delle ante corrisponde alle mie misure, quindi presumo che il motore con relativa scheda controllo possa andare bene di questo modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 Ciao rfabri, mi spiace davvero, ma per le porte automatiche "passo la palla" agli altri, purtroppo non sono un grande esperto in queste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 X me è no! E poi chi te la certifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 Hai provato a vedere se i codici stampati sulla scheda ti portano da qualche parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 ma l'accoppiamento meccanico, motore-riduttore e cinghia di trasmissione è compatibile? le velocità delle ante sono uguali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 5 ore fa, bumbo scrisse: ma l'accoppiamento meccanico, motore-riduttore e cinghia di trasmissione è compatibile? le velocità delle ante sono uguali? Appunto. Non è tanto un problema di velocità (che si può tarare) ma è l'accoppiata meccanico il problema: posizione del motore, posizione dell'encoder, tipo di cighia, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 Che marca e modello è l'azionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 allora la trave è una trave standard, il motore dovrei riuscire ad adattarlo tanto è sempre da un lato e con ricerche fatte le velocità partenza corsa e avvicinamento sono uguali,importante che funzioni bene l'encoder che poi se funziona male o non funziona il motore si ferma, per la certificazione già manca dall'installatore di prima poi e un posto privato e per vari motivi non interessa, la marca delle schede non è una marca vera è propria ma un mix mezzo fatto in casa 20anni fa, ho visto il materiale came però siamo molto alti di prezzo solo per la scheda zp8, se poi anche il motore costa parecchio mi sa che conviene una nuova trave completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 42 minuti fa, rfabri scrisse: allora la trave è una trave standard, il motore dovrei riuscire ad adattarlo tanto è sempre da un lato e con ricerche fatte le velocità partenza corsa e avvicinamento sono uguali,importante che funzioni bene l'encoder che poi se funziona male o non funziona il motore si ferma, per la certificazione già manca dall'installatore di prima poi e un posto privato e per vari motivi non interessa, la marca delle schede non è una marca vera è propria ma un mix mezzo fatto in casa 20anni fa, ho visto il materiale came però siamo molto alti di prezzo solo per la scheda zp8, se poi anche il motore costa parecchio mi sa che conviene una nuova trave completa La zp8 ormai è un ricambio, come tutto ciò che riguarda le porte corsa/rodeo. Oltre ad un discorso economico rischi di ritrovarti tra qualche anno senza pezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 Ciao La cosa più giusta è veramente cambiare tutto (da parte mia..) Attacchi apparecchiature compatibili con le cave dell’alluminio nuovo e non adattate alla brutus che poi se inizia a “ballare” è la rovina poi gli ingombri di tutto,in altezza e profondità,passaggio cinghia e la cosa importante DEVE LAVORARE IN LINEA I carrelli poi con 20 anni di servizio....hai voglia.. Attacchi cinghia e attacchi carrelli ante devi vedere le misure se ci sta tutto Ci sono molte marche in commercio,se ne vedono a non finire Traverse di varie misure in altezza e profondità Qui devi scegliere tu con il cliente Prendi una macchina completa,non “mixare” Io monto faac ma vedo molte marche e vedo molti lavori fatti che fanno paura (anche su porte nuove) facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 ok ragazzi terrò sicuramente buoni i vostri consigli, grazie marco per lazp8 pensavo fosse ancora attuale, comunque avrei montato scheda e motore della stessa marca e naturalmente scheda e motore abbinati, non si voleva sostituire la trave perche è stato fatto un montaggio particolare e si andrebbe a rovinare dell'arredo per la sostituzione, intanto continuo le ricerche e vedo se riesco o lascio la palla a miglior giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 Io ho avuto problemi anni fa con marche strane ed ho trovato un genovese che ha di tutto su porte scorrevoli, se gli mandi una foto ti da dire porte e miracoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 Ok Max se mi dai un aiuto te ne sarei grato in M.P. o come vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 1 ora fa, rfabri scrisse: in M.P. ...forse è meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati