Fabrizio Capicotto Inserito: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2019 buona sera la tv samsung in questione è il modello LE40D503F7W il led lampeggia ma non si avvia ho controllato le tensioni in uscita dell'alimentatore e sono apposto la main è BN41-01702 ho anche istallato nuovamente il firmware ma non si avvia in più ho notato una cosa se io lascio la main collegata all'alimentatore la retroilluminazione è spenta ma se io collego la main dall'alimentatore la retroilluminazione si accendo vuol dire qualcosa oppure dato che la main è scollegata è normale che si accende la retroilluminazione. se il led lampeggia la tv va in standby giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 15 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2019 Il 2/10/2019 alle 21:10 , Fabrizio Capicotto ha scritto: buona sera la tv samsung in questione è il modello LE40D503F7W il led lampeggia ma non si avvia ho controllato le tensioni in uscita dell'alimentatore e sono apposto la main è BN41-01702 ho anche istallato nuovamente il firmware ma non si avvia in più ho notato una cosa se io lascio la main collegata all'alimentatore la retroilluminazione è spenta ma se io collego la main dall'alimentatore la retroilluminazione si accendo vuol dire qualcosa oppure dato che la main è scollegata è normale che si accende la retroilluminazione. se il led lampeggia la tv va in standby giusto? Nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Il 2/10/2019 alle 21:10 , Fabrizio Capicotto ha scritto: vuol dire qualcosa oppure dato che la main è scollegata è normale che si accende la retroilluminazione. è normale che faccia così ed è sicuro che il problema è la main guasta o il firmware corrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 4 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: è normale che faccia così ed è sicuro che il problema è la main guasta o il Ho istallato il firmware nuovamente ma il problema persiste il led lampeggia poi ne avevo istallato un altro e il led non lampeggia più o cercato di accenderla ma il telecomando non rispondeva ai comandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 come fai ad installare il firmware,da Usb? Ma se non vedi nulla a video come fai a farlo partire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 4 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: come fai ad installare il firmware,da Usb? Ma se non vedi nulla a video come fai a farlo partire Scusa allora usando il programmatore eeprom non aggiorno il firmware? Aggiorno solo la spi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 non avevi parlato di programmatore. Certo,se lo hai puoi aggiornare quello che vuoi, devi avere il dump da caricare ma non ha lo stesso formato di quello che puoi caricare tramite USB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 (modificato) 7 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: non avevi parlato di programmatore. Certo,se lo hai puoi aggiornare quello che vuoi, devi avere il dump da caricare ma non ha lo stesso formato di quello che puoi caricare tramite USB Ho scarico il dump da Internet l'ho caricato ma niente Addirittura ne avevo caricato uno sbagliato e sai all'accensione il led rosso rimaneva fisso ma non si accendeva il telecomando non funzionava per niente poi ho ricaricato quello giusto ma il led a iniziato a lampeggiare nuovamente Modificato: 17 ottobre 2019 da Fabrizio Capicotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 (modificato) Intanto devi forzare il comando di ON dell'alimentatore, pubblica foto di lui anzi del particolare dello specchietto dei segnali del connettore oppure elencali, e foto della main fronte e retro almeno 2000x2000, oppure niente foto alimentatore se vedi che c'e' un segnale evidente tipo PS-ON, PS, o standby, e A5V, allora scollega il filo dal connettore che porta il PS-ON o gli altri 2 nomi, collegaci in modo volante un diodo dal catodo tipo 1n4148 o la serie 1n4001>7, l'anodo su A5V, alimenta e fai lei misure sui regolatori di tensione della main che avrai studiato prima, se non sai niente aspetta che vedo la foto.. Potresti collegare un PC alla linea seriale in presa per jack rs 232 e in emulazione terminale vedi il log, se hai molto mulo si trova qualche comando su come caricare il firmware preso da sito Samsung, ma bisogna sapere che marca di processore monta, anche il modello magari.. Modificato: 22 ottobre 2019 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 6 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2019 Il 22/10/2019 alle 02:39 , Trans Istor ha scritto: Intanto devi forzare il comando di ON dell'alimentatore, pubblica foto di lui anzi del particolare dello specchietto dei segnali del connettore oppure elencali, e foto della main fronte e retro almeno 2000x2000, oppure niente foto alimentatore se vedi che c'e' un segnale evidente tipo PS-ON, PS, o standby, e A5V, allora scollega il filo dal connettore che porta il PS-ON o gli altri 2 nomi, collegaci in modo volante un diodo dal catodo tipo 1n4148 o la serie 1n4001>7, l'anodo su A5V, alimenta e fai lei misure sui regolatori di tensione della main che avrai studiato prima, se non sai niente aspetta che vedo la foto.. Potresti collegare un PC alla linea seriale in presa per jack rs 232 e in emulazione terminale vedi il log, se hai molto mulo si trova qualche comando su come caricare il firmware preso da sito Samsung, ma bisogna sapere che marca di processore monta, anche il modello magari.. Ciao queste sono le foto della main non riesco a caricare le altre foto perché supero le dimensioni comunque ho testato le tensioni in uscita della main e ci sono, spiegami meglio come devo forzare il comando ON. Ma se io forzo l'avvio il televisore si accende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2019 (modificato) Ti rispondo qua che non ti ho risposto perche' a volte il sito non mi notifica nuovi messaggi. Lo scorso post mio non era ben chiaro, tu poi dici che le tensioni in uscita dalla main ci sono tutte, forse ti sbagli e indendi alimentatore, be supponiamo cosi', non basta, io volevo farti forzatamente far accendere l'alimentazione senza farlo andare magari in standby perche' c'e' un sovracarico, allora prima stacchi la main e fai un ponticelo tra A5v e PS-ON, verifica che non siano piu di 5v se no va un diodo al posto del ponticello, testa le tensioni, se ci sono tutte sfila il contatto ps-on dal connettore e rimetti il ponticello o diodo, adesso dovrai studiarti i regolatori di tensione sulla main e testare le uscite, se non hai schema sara' dura, non so se posso proseguire oltre, forse meglio a quel punto che cambi la main. Forse non sei pratico abbastanza non saprei... Modificato: 21 novembre 2019 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Il 21/11/2019 alle 22:55 , Trans Istor ha scritto: Ti rispondo qua che non ti ho risposto perche' a volte il sito non mi notifica nuovi messaggi. Lo scorso post mio non era ben chiaro, tu poi dici che le tensioni in uscita dalla main ci sono tutte, forse ti sbagli e indendi alimentatore, be supponiamo cosi', non basta, io volevo farti forzatamente far accendere l'alimentazione senza farlo andare magari in standby perche' c'e' un sovracarico, allora prima stacchi la main e fai un ponticelo tra A5v e PS-ON, verifica che non siano piu di 5v se no va un diodo al posto del ponticello, testa le tensioni, se ci sono tutte sfila il contatto ps-on dal connettore e rimetti il ponticello o diodo, adesso dovrai studiarti i regolatori di tensione sulla main e testare le uscite, se non hai schema sara' dura, non so se posso proseguire oltre, forse meglio a quel punto che cambi la main. Forse non sei pratico abbastanza non saprei... Scusa ma al contatto PS-ON quanti volt devo avere? Poi vediamo se ho capito bene, per forzare il contatto PS-ON devo fare il ponticello con il pin A5V e testo quanti volt ci sono se sono più di 5v devo mettere un diodo. Dopo fatti tutti i test delle tensioni sfilo il contatto ps on dal connettore e provo ad accedere e se funziona il problema risiede nell'alimentazione giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 (modificato) Il 21/11/2019 alle 22:55 , Trans Istor ha scritto: Modificato: 25 novembre 2019 da Fabrizio Capicotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 Il 24/11/2019 alle 11:41 , Fabrizio Capicotto ha scritto: per forzare il contatto PS-ON devo fare il ponticello con il pin A5V inserisci come ponte una resistenza da 1K per limitare la corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 13 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: inserisci come ponte una resistenza da 1K per limitare la corrente Stavo mettendo come ponte un pezzo di filo ma poi mi sono pentito e ho misurato con il tester per vedere quanti volt ci sono e ci sono 3,06volt. Quanti volt devo avere su ps-on 5 volt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2019 anche 3V dovrebbero bastare per attivare l'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2019 Ciao, correggo il tiro, senza nessuna modifica prova ad alimentare il tv e vedere se sulla main ci sono le tensioni ai regolatori, se non sai distinguerli pero' e' un po' dura.. solo nel caso che trovi solo la A5V devi forzare l'alimentatore cosi' misuri di nuovo sulla main se le tensioni sono regolari, per questo ti viene in aiuto il manuale di servizio, ma se come penso non ci sono schemi sara' dura per te.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 26 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2019 appunto ho cercato su internet per reperire lo schema ma non riesco trovarlo, e poi i regolatori dovrebbero essere questi che ho cerchiato in rosso giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati