Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

deck cassette e lettore cd Panasonic SA-AK20

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti; ho un hi-fi Panasonic SA-AK20 che ha 2 problemi: il deck 1 quando tento di aprirlo fa il rumore ma non si apre ma non legge più le cassette (non posso controllare le testine per questo motivo); il deck 2 si apre ma anch'esso non legge le cassette (si stoppa automaticamente), e ho notato che i gommini dei pinch roller si muovono un po'.

Il secondo problema riguarda i cd: non cambia i cd (il meccanismo fa rumore ma non succede niente) quindi non si apre il vano cd e le luci segnerebbero un errore perché Disc 4 e 5 sono spenti, Disc 3  è rosso e Disc 1 e 2 giallo (dovrebbe essere uno verde e gli altri rossi). Tra l'altro il tasto Power sul sistema si comporta in modo strano: se lo premo va in modalità CD e mi blocca il meccanismo dei cd per il trasporto, in realtà questa funzione è attivabile tenendo premuto il tasto STOP per qualche secondo. C'è da dire che qualche volta anche altri tasti attivano altre funzioni a random, ma non sempre.

Voi dite che se lo porto in un centro assistenza della Panasonic me lo possono aggiustare? Considerando che sul mercato non li fanno più con le cassette e quelli di altre marche con cassette sono di bassa qualità non voglio cambiarlo anche se ha 22 anni. Grazie per le eventuali risposte.

Inserita:
4 ore fa, paolo_2778 scrisse:

Voi dite che se lo porto in un centro assistenza della Panasonic me lo possono aggiustare?

In teoria sì, se lo trovi ancora in attività nella tua zona. Fatti fare un preventivo, però: la spesa potrebbe essere superiore al valore dell'apparecchio.