zUpm4n Inserito: 3 ottobre 2019 Segnala Inserito: 3 ottobre 2019 Buonasera a tutti, premetto che non sono un grandissimo esperto di questo campo però quello che mi sta succedendo da due giorni non riesco a capirlo. Vi spiego .. ho un paio di antenne sul tetto .. che convogliano in un miscelatore che scende al piano centrale di casa dove c'è un alimentatore, il cavo poi si dived in 3 prese (una sola ha fisicamente la tv: CAMERA) quindi un cavo poi scende al piano di sotto dove si divide ulteriormente in 3 ... per dare la visione ad altre 2 tv (CUCINA e SALONE) ... il terzo cavo scende in sala hobby dove non è però presente. SI è sempre visto tutto dappertutto .. quando è stato verificato l'impianto circa due anni fa quando ho comprato casa ho provato tutte le prese e funzionavano perfettamente ... e cosi è stato fino a 2 giorni fa. Attualmente soltanto una vede tutto (circa 330 canali) mentre le altre 2 sono quasi completamente nere o hanno un fortissimo effetto mosaico raramente con audio. La tv cucina, è quella che si vede, ma è anche quella che percorre il tragitto più lungo. La differenza che ha con le altre 2 è il fatto che sia un samsung più recente (circa 2 anni fa compatabile anche col digitale dvt2), la sony del salone e la samsung della Camera hanno circa una decina d'anni. La cosa molto strana è che provando un'altra tv nella stessa presa ad oggi funzionante non si vede nulla, un'altra samsung simile a quella della cucina ma con qualche anno in più (5/6 piu o meno) Se spengo l'amplificatore/alimentatore non si vede più nulla anche in cucina. I canali si vedono perfettamente con potenza e qualità al massimo. sulle tv dove non vedo nulla solo la potenza è al massimo mentre la qualità a zero. Potrebbe essere un segnale in etere che viene amplificato e che ai decoder piu vecchi dia problemi ? le antenne non credo siano lte free .. però cosa c'entra col fatto che sulla stessa presa una tv si vede perfettamente e l'altra no ? se provo a risontinizzare mi trova c