renato55 Inserito: 3 ottobre 2019 Segnala Inserito: 3 ottobre 2019 Buonasera a tutti. Ho avuto un problema con la lavatrice in oggetto. Una moneta aveva bloccato la pompa di scarico. La lavatrice dava un messaggio del tipo "pompa bloccata". Ho svuotato la lavatrice, e la ho "sdraiata" si un fianco (credevo di accedere così, "da sotto" alla pompa. Solo allora, aperto il filtro, ho visto la monetizza e l'ho tolta. Rimontato tutto e raddrizzata la lavatrice. Ora la pompa funziona, scarica acqua (se io la metto manualmente con bottiglie attraverso il cassetto detersivo), ma la lavatrice non carica acqua e mi da' un messaggio tipo "acquisto intervenuto". Credo sia ora solo un problema di RESET della macchina... Ma come si fa il rese? Ho guardato sul manuale e cercato in internet e non trovo nulla. Solitamente sono "sequenze" di pulsanti da schiacciare... Grazie a chi mi saprà dare una dritta! Renato
renato55 Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 scusate.. il computer mi ha corretto.. male non "acquisto intervenuto" ma "acquastop intervenuto"
icaro64 Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 ci sta che ribaltandola si sia mosso il galleggiante facendo intervenire l'interruttore...........
renato55 Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 ok, quindi, secondo te, il galleggiante si è "storto" e là è rimasto (e così la lavatrice "vede" acqua e blocca il carico) o, invece, esiste un reset della lavatrice (per dirle "guarda che era intervenuto il blocco, ma ora puoi ripartire normalmente") un reset che non sia il solo togliere la spina e lasciarla senza corrente, ma sia una combinazione di tasti? Nel primo caso, ovviamente, controllo lo stato del galleggiante, ma nel secondo?
icaro64 Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 nel secondo caso toccherà attendere il parere di un professionista......
renato55 Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 problema risolto. si era infilato dello sporco sotto il galleggiante! pulito e tutto è tornato a funzionare. Grazie a tutti comunque! Renato
Messaggi consigliati